forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Zorin OS Lite, un programma appare come ingranaggio nel pannello

Dopo aver visto il video di Vito su Zorin OS, mi sono convito a provare la versione Lite in VM, e poi ho scaricare un programma chiamato MakeHuman che mi interessava provare, da GitHub, visto che non mi sembra essere più possibile ottenerlo in altri modi, quindi ho estratto il contenuto nella cartella home, e dopo averlo fatto funzionare installando le dipendenze dal Gestore pacchetti Synaptic, ho creato un avviatore sulla scrivania, con il percorso ed il comando per eseguirlo, ed ho anche aggiunto una delle icone che ho trovato nelle cartelle del programma, però quando lo avvio, nel pannello appare un ingranaggio al posto dell'icona, e questo naturalmente crea confusione, e mi fa pensare che l'applicazione non sia aperta quando la sua finestra risulta nascosta.

Ingranaggio

Ho trovato un caso simile su Ubuntu, che diceva di aggiungere la stringa StartupWMClass, che nel mio caso sarebbe StartupWMClass=makehuman.py al file *.desktop con un editor di testo, però non ha funzionato, ho provato anche ad aggiungere il perso completo, ma nemmeno quello è servito:

https://askubuntu.com/questions/1483164/gear-icon-instead-of-app-icon-in-taskbar

Voi conoscete una soluzione per cambiare l'icona nel pannello per programmi non installati in modo consueto, come nel mio caso?

Non cedo che dipenda dal programma in se, ma penso sia più legato al tipo di "installazione" e alla distribuzione, visto che in Mint ad esempio non ho avuto questo problema, pur usando sempre un ambiente Xfce.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏