forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

wise registry cleaner

Page 1 of 2Successivo

confesso che ho installato e disinstallato sia bleachbit che glaryutilities, queste ultime perché veramente troppo complesse per me, per la quantità di cose che fanno e che ovviamente solo un tecnico esperto è in grado di capire - e non mi piace ignorare quello che un programma fa sulla mia macchina, visto che non saprei rimediare a errori o semplicemente alterazioni non volute;

ho provato wise registry cleaner che nella versione 11 free prevede una sola modalità di scansione e pulizia del registro (non distingue più fra rapida e completa) e nel mio caso ha riscontrato più di 2000 problemi di cui 36 sarebbe rischioso eliminare (già, ma non mi dice quali sono!) e più di 30 altri elementi da ottimizzare (nella scheda successiva), che include molteplici aspetti

che fare? viene anche il dubbio che molti programmini raggruppino operazioni che si possono fare anche dall'interno di windows con appositi comandi, ma è solo una mia impressione

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Massimo, si, posso dirti che è vero alcuni programmi utilizzano alcune funzionalità di Windows ma sono solo una minima parte.

Per quanto riguarda wise registry cleaner, dovrebbe fare in automatico una scansione completa del registro. per i problemi da risolvere, il mio consiglio è quello di risolverli tutti comunque anche quelli pericolosi (fai un backup del registro).

Esegui tutte le opzioni di ottimizzazione consigliate dal programma, dato che migliorano le prestazioni del PC.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
GhostOfficial🖥️

Per quanto riguarda la pulizia, ti consiglio un software che vito non ha mai presentato, ma che uso da parecchio tempo, il programma è: emsisoft cleaner, utile per la pulizia generale del PC (wise registry cleaner, pulisce solo il registro del PC e non elimina file temporanei o cache).

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
GhostOfficial🖥️

Grazie per rispondere anche di ferragosto!

Intendevi suggerire questo programma qua sotto?

https://www.emjysoft.com/logiciel-nettoyage-pc/

Ghost_Death_21

Si, esatto.

Non c'è di che, sono felice di averti aiutato.

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers
GhostOfficial🖥️

Ho scaricato il cleaner francese emjysoft.

Lascia poche possibilità di configurarlo, però.

Per esempio non permette di selezionare o deselezionare i browsers su cui effettuare la pulizia: per esperienza, usando Firefox ESR, è meglio non fare troppe cancellazioni generiche, mentre con altri browsers magari si corrono rischi minori di manomettere il browser anche là dove non si vorrebbe...

Ghost_Death_21

Ciao Massimo, io uso quel programma per una pulizia generale del PC, comunque se vuoi fare delle singole operazioni: basta che vai nell'opzione configurazioni.

GhostOfficial🖥️

Esatto. Sono proprio le configurazioni a essere un po' limitate a mio avviso. Esempio: ho 4 browser (Firefox Chrome Edge Vivaldi) ma li considera ... come uno solo, cioè tutti insieme!

Certamente posso usarlo per tutte le altre operazioni più generali, ma fra l'estrema analiticità di Glary Utilities e la spartana sinteticità di Emjysoft... l'utente medio, come me, è sempre un po' spaesato. 😉

Lo so, Emjysoft Cleaner: è un software basico, da usare per una pulizia generale o per fare singole operazioni, anch'esse molto basilari, senza troppa personalizzazione, adatto all' intente medio.

GhostOfficial🖥️

Riguardando il video di Vito su Privazer, mi pare che anche quel programma consideri "il browser" come se fosse uno solo installato e applicando quindi indistintamente le operazioni di pulizia ... a tutti i browsers installati!

Sarà una fissazione mia, ma mi piacerebbe poter distinguere meglio una serie di operazioni. Grazie comunque per la pazienza.

Ghost_Death_21
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏