forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Wise Memory Optimizer

Un saluto a tutti

Facendo riferimento al video di Vito in merito al programma Wise Memory Optimizer, vorrei sottoporre alla vostra attenzione due problemi che sto cercando di gestire nel miglior modo.

1) Avvio Automatico del programma: Ho selezionato questa opzione nei vari settaggi : Esegui all'avvio di Windows ma niente da fare.

Il programma non vuole saperne di avviarsi insieme al sistema operativo e tutte le volte che accendo il pc lo devo avviare manualmente. Ho controllato nella task manager e non configura nei programmi di avvio che posso abilitare o disabilitare.

Credo che il problema sia dovuto al fatto che io suo (sempre a seguito di un video di Vito) un account locale non da amministratore.

Difatti se ripeto la stessa procedura nell'account admin "Esegui all'avvio di Windows" il programma parte senza problemi.

2) La seconda perplessità è legata al consumo della RAM che dopo l'ottimizzazione in effetti scendi fino al 20% (considerando che lancio il programma quando è circa al 45% direi che è un buon risultato) ma ci mette poco ad occupare nuovamente le risorse e sono costretto a settare lo svuotamento automatico della RAM dopo massimo 25 minuti. Considerato che ho 16gb di ram e che uso massimo 2 programmi per volta non è anomalo come comportamento?

Poi settando lo svuotamento della cache ogni 25 minuti non rischio di logorare la RAM a lungo termine?

Grazie a tutti, un saluto

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao fresier hai notato altri consumi eccessivi oltre alla RAM (CPU, internet hard disk ecc...)

Ho bisogno di più informazioni: sapresti dirmi se noti qualche cambiamento dall' account amministratore e quello utente normale?

Frasier ha reagito a questo messaggio.
Frasier
GhostOfficial🖥️

Ciao e grazie per la risposta.

A dire il vero non noto comportamenti particolari a carico dell' account admin. A parte la necessità di inserire sempre la psw quando lavoro dall' account standard e installo o eseguo operazioni che vanno a modificare il registro di sistema.

Io ho parlato di consumo eccessivo da parte della RAM, ma forse sono stato frettoloso. Alla fine la mia RAM di 16gb difficilmente supera il 55% delle proprie risorse e dopo l utilizzo di wise Memory scende al 25%.Purtoppo i benefici non durano molto, nemmeno 20 minuti prima di ritornare ad alti valori.

Gli altri componenti come CPU e Disco lavorano solitamente a regimi contenuti, di solito non superano il 25% delle proprie risorse .

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏