forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows7 in dual boot con Windows 10

Ciao a tutti, essendo affezionato a windows 7 anche perchè alcune applicazioni funzionano solo con questo sistema operativo , volevo installare  windows 10 in dual boot, ma non ci sono riuscito, ho tentato l'installazione su un altro hard disk senza formattarlo e usando lo spazio libero, ma al riavvio mi parte subito windows 7 e trova errori sui dischi ed esegue il controllo di integrità di tutti, quindi si riavvia windows 7 e non compare la scelta per la scelta del boot, da quanto ho letto sembrerebbe una cosa impossibile da fare in quanto windows 10 non supporta il bmr ( si chiama cosi ?) e lo stesso per windows 7 non vede il boot di windows 10, inoltre ho letto anche di incompatibilità da parte di microsoft di non supportare 2 diversi sistemi operativi sullo stesso hardware e potrebbero esserci problemi. Come si potrebbe fare ?

Ciao Santeweb

anch'io sono molto affezionato a W7 e su uno dei miei portatili ce l'ho ancora installato, in dual boot con Ubuntu. Poche esigenze e funziona benissimo ancora oggi.
Per la tua richiesta ti consiglio, se non l'hai già fatto, di provare EasyBCD, un gestore di dualboot che ho usato (ma sempre per Win + Linux) e che mi è sembrato molto semplice e funzionale.
Per scaricarlo ti lascio il link:

https://neosmart.net/EasyBCD/

La versione gratuita è più che sufficiente per i tuoi scopi. Basta solo inserire una mail per la registrazione e non ricordo limitazioni.

Poi facci sapere come è andata.

Buona giornata e buon 2024...

RedJoChiliPeppers, MarsWalker and Kris have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersMarsWalkerKris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏