forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Windows x-lite problema con l'ora

Buongiorno a tutti, da alcuni mesi sto utilizzando Windows x-lite (Phoenix OS) con grande gioia in quanto è una Iso fantastica.

Ho solo questo problema che non riesco a risolvere. In pratica l'orario non si sincronizza automaticamente, bisogna farlo sempre manualmente premendo sul pulsante sincronizza.

Se attivo l'interruttore "Imposta l'ora automaticamente" ad ogni riavvio del PC l'interruttore Ritorna su "disattivato".

Per me l'orario se non è sincronizzato al secondo è un problema perché i codici otp di google authenticator che ho salvato su bitworden non funzionano.

Non è che sia un problema enorme Basta che clicco su sincronizza e l'orario ritorna esatto e i codici otp funzionano ma preferirei che il computer lo faccia automaticamente.

Lo chiedo qui in quanto Windows x-lite non ha un forum di supporto e non saprei dove chiedere.

View post on imgur.com

Nel post sopra Mi sono scordato di mettere il link allo screenshot

Ciao Damians.

Intanto devo chiederti se la macchina è in dual boot con un sitema linux.

Metterò alcuni step da fare per vedere se portano alla soluzione del tuo problema, esiguli uno alla volta e controlla se dopo ognuno avrai risolto:

1. Agiorna il sistema Win x-lite con il pacchetto update ufficiale che puoi scaricare da qui LINK
  2. SERVIZION WINDOWS:
    1. Premi il tasto Windows + R
    2. Scrivi, nella finestra Esegui Servizi.msc e premi invio
    3. Nella lista cerca la voce Ora di Windows e fai doppio clic su di essa
    4. Se il servizio risulta interrotto fai clic su Avvia in Manuale
  3. DATA E ORA:
    1. Seleziona Start e nella barra di ricerca scrivi Pannello di controllo e premi Invio
    2. Nella finestra del Pannello di controllo seleziona Visualizza per e seleziona Icone piccole
    3. Scegli, tra la lista Data e Ora
    4. Seleziona la scheda Tab Ora Internet e fai clic su Cambia Impostazioni
    5. Fai clic su Aggiorna
  4. AVVIO PULITO:
    1. Segui questa guida LINK

Spero riesca a riolvere.

Damians ha reagito a questo messaggio.
Damians

Grazie mille Kris ho risolto, è bastato mettere il servizio da manuale a automatico nella scheda dei servizi.

Si vede che per rendere il sistema il più leggero  possibile il buon James di Windows x-lite ha disabilitato anche la  sincronizzazione automatica dell'ora. 😁

Comunque tutto a posto Ora ho riavviato il PC e Imposta l'ora automaticamente è rimasto attivato Grazie ancora

Ottimo chiudo il topic.

Buona serata.

Damians ha reagito a questo messaggio.
Damians

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏