forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows X-Lite 'Optimum 11 24H2' Home

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema dopo l'installazione di questa versione x-lite:

In sostanza non mi funziona la tastiera nel menu "cerca" sia dalla barra di windows che dallo store ms e nelle impostazioni... sono risalito al servizio che regola queste attività che dovrebbe avviarsi automaticamente e si chiama "servizio di gestione input di testo".

Il mio problema è che non c'è alcun modo di impostare questo servizio in modo "automatico" nonostante sia connesso con un account amministratore e abbia avviato i servizi come amministratore. Mi da il menu a tendina in grigio senza possibilità di modifica, mentre se apro altri servizi posso editare tranquillamente tutto...

Ho notato che in modalità provvisoria invece funziona, e si avvia automaticamente, ma comunque non posso editare la modalità automatica ma resta in manuale "trigger".

l'installazione è fresca di ieri, quindi pulita solo con i driver del pc che è un laptop Rog Zephyrus G16 2024.

Se qualcuno ha qualche idea.... grazie

Ciao @luca-morelli.

Prova a riavviare il servizio di gestione input di testo manualmente. Per farlo, apri il Prompt dei comandi come amministratore e digita il comando:

"net start TextInputManagementService"

Se non va prova a fare una manutenzione con questo file batch da avviare come amministratore.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏