forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows X Lite Accesso bloccato

Page 1 of 2Successivo

Windows X Lite ha funzionato regolarmente prima di accedere all'account di Microsoft, ho impostato il PIN di accesso all'avvio, successivamente mi è stato chiesto di reimpostare il PIN ma qualcosa è andato storto ed ora mi compare la schermata di accesso col mio nome e solo la scritta "Accedi" ma cliccandoci sopra ci pensa un attimo e non accede.
Grazie per una eventuale risposta.

Ho reinstallato  Windows 11 X Lite 23H2 ho creato un altro account tentando di entrare con le mie credenziali di Microsoft ma non posso accedere.
Posso solo accedere come utente Admin di default probabilmente perché l'OS non è ancora registrato.

Ho controllato nel registro di sistema ed è presente il product key di windows.
Pazienza...

Buonasera Ernest e scusa il ritardo.

Perche non installi il sistema e utilizzi un account locale?

Poi se non vuoi il nome admin generi un'altro administrator con nome a piacere e successivamente elimini admin.

Ti assicuro che in termini di privacy e performance del sistema è molto meglio.

Per il product key lo inserisci per attivare windows11

Ernesto buonasera,

guarda il video di oggi di Vito, penso che Vito abbia fatto questo video apposta per te, troverai tutte le info e, credo, dissiperà i dubbi sugli account MS.

Cordialmente Mars

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Grazie mille per la risposta,
questa mattina infatti ho visto il video di Vito e continuo ad utilizzarlo giustamente senza account Microsoft.
É un PC Quad Core 266MHz, 4GB di Ram, HDD meccanico, ci mette un po' ad avviarsi da spento ma poi funziona egregiamente.

Ciao a Tutti, vi pongo un quesito partendo dai vostri utili post, ma se per qualche motivo devo utilizzare app microsoft tipo onenote o To do...senza account microsoft non riesco ad accedere ai miei salvataggi nel cloud..? Come posso ovviare a ciò??

Grazie

Max

Ciao sono programmi Microsoft e dettano loro legge. Se vuoi salvarti qualcosa e non vuoi usare il Cloud salva su hdd o usa altri programmi.

- RAM -

Certo.. ma non ho fruibilità in mobilità.. o da altri luoghi in cui posso lavorare con un computer..

Chiedo per capire se ci sono soluzioni alternative da poter usare in mobilità o contesti diversi.

Max

Lo puoi usare come secondo PC col quale scaricare i documenti e modificarli, salvati su OneDrive e creati da un pc fisso con account Microsoft.

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏