forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows Update non funziona dopo aggiornamento a 24H2

Ho eseguito l'aggiornamento da 23H2 a 24H2 senza problemi e tutto funziona correttamente eccetto Windows Update.

Quando controllo se ci sono aggiornamenti "Windows Update" risponde: "Si è verificato un errore. Non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento. Verrà eseguito automaticamente un ulteriore tentativo più tardi oppure puoi ricontrollare subito. Se il problema persiste, assicurati di essere connesso a Internet." e non mi da alcun errore.

E' possibile che non acceda ai server di aggiornamento o vi acceda con credenziali errate?

Ho provato a sistemare con il tool Windows Reset e con altri metodi ma niente.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao hai provato il tool che ha presentato oggi Vito nel suo video?

Ghost_Death_21
- RAM -

Si ho provato "wureset" ma si blocca quando tenta di arrestare "il servizio Servizi di crittografia" con questa segnalazione:

Pausa, sospensione o arresto richiesti non validi per il servizio. Ulteriori informazioni sono disponibili digitando NET HELPMSG 2191

Ho provato anche col prompt dei comandi a fermare windows update (net stop wuauserv) e dopo aver cancellato tutti i file in "C:\Windows \Software Distribution" a farlo ripartire (net start wuauserv) ma senza risultati.

Ghost_Death_21

Ok allora fai un punto di ripristino

vai su start digiti msconfig

Poi vai su servizi e disattivi il servizio host di crittografia e riavvii

Se funziona fai un'altro  punto di ripristino

Ghost_Death_21
- RAM -

Grazie del consiglio, che ho seguito e col quale sono riuscito a far giungere fino alla fine "wureset", purtroppo senza alcun risultato utile.

Windows update continua a non funzionare. Quando lancio la ricerca degli aggiornamenti cerca di collegarsi al server ma dopo 2/3 secondi

mi risponde "Si è verificato un errore. Non è possibile connettersi ....." sembra proprio che non riesca ad accedere ai server.

Non so se questa mia deduzione sia corretta nè conosco a che server cerca di connettersi nè con che credenziali.

Ho paura che mi toccherà ritornare al 23H2

Ghost_Death_21

Ciao Giuliano, per provare a risolvere prova a eseguire i passaggi elencati in questo altro topic.

Link topic: https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/pulizia-windows-update/?part=2

Se questi passaggi non dovessero funzionare, prova a eseguire i passaggi di questo tutorial che ti lascio qui sotto:

GhostOfficial🖥️

Ringrazio tutti della vs. prezioso aiuto.

Dato che le manovre finora fatte non avevano sortito alcun risultato ho deciso di ripartire daccapo.

Ho scaricato nuovamente la ISO dal sito di Microsoft, ho fatto un backup del sistema e ho reinstallato l'aggiornamento a 24H2 seguendo

le indicazioni del video di Vito.

Mi è andata bene e ora tutto sembra funzionare a meraviglia, compreso gli aggiornamenti con Windows Update.

Grazie ancora e buona giornata a tutti.

Giuliano

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏