forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows Update non funziona

Page 1 of 2Successivo

Buongiorno

Ho Windows 11 24H2

Non funziona Windows Update

Mi chiede di aggiornare: 2024-10 Aggiornamento cumulativo Windows 11 versione 24H2 per sistema basati su x64 (KB5044384)

Parte l'aggiornamento, mi chiede di installarlo e viene fuori arrivato a 100%. Aggiornamento non riuscito. Riprova

E' giorni che ci provo ma non cambia.

Se vado in Cronologia degli aggiornamenti è già esistente (KB5044384)

Come posso sbloccare

yenneferblack ha reagito a questo messaggio.
yenneferblack

seguo

Ciao Vai Windows update e sospendi gli aggiornamenti per una settimana. vai nel menu Start Cerca CMD e poi digita sfc /scannow .  Cerca in Start pulitura disco Poi schiaccia su elimina i file di sistema spunta tutto e fargli fare la pulizia completa . Quando ha finito riavvia il computer e Riprova a fare l'aggiornamento.

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 25 Ottobre 2024, 17:28

Ciao Vai Windows update e sospendi gli aggiornamenti per una settimana. vai nel menu Start Cerca CMD e poi digita sfc /scannow .  Cerca in Start pulitura disco Poi schiaccia su elimina i file di sistema spunta tutto e fargli fare la pulizia completa . Quando ha finito riavvia il computer e Riprova a fare l'aggiornamento.

bisogna spuntare anche i file di recapito ?

Si esatto

- RAM -

a me non va lo stesso, speriamo che esca qualche video al riguardo.

Ciao

Ho eseguito più volte:  Start Cerca CMD e poi digita sfc /scannow

Mi dice sempre che trova un problema ma che risolve.

• Cerca in Start pulitura disco. (Non trovo questo comando su start)

Non si può cancellare la richiesta da Windows  Update (KB5044384)  e riprovare?

Vai su start e digita pulizia disco

- RAM -

Ciao

Su Start se scrivo Pulizia disco, non trova nulla. Poi ho provato a scrivere: Disk Cleanup e trova il comando.

Non so perchè, è tutto in italiano ma alcuni comandi devi cercarli in inglese poi all'interno sono in italiano.

Anche pannello di controllo = control Panel

Non so perchè.

Ho pulito e ho usato il comando dell'ultimo video di Vito.

Ma l'aggiornamento (KB5044384) non vuole farlo.

Gli altri si: Windows defender e altri aggiornamenti, Sta così poi si vedrà

Grazie

Ti conviene fermare fli aggiornamenti e usare lo script di kris

- RAM -
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏