forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Windows Repair Tool

Buon pomeriggio a tutti

Faccio seguito al video di Vito, quello in merito a Window Repair Toolbox.

L'ho trovato molto interessante, anche se alcuni dei programmi erano già stati presentati o li avevo usati in passato.

Temo serviranno mesi o anni per riuscire a padroneggiarli tutti. Sono veramente tanti e alcuni necessitano di approfondimenti e studi, per evitare di creare danni per eventuali errori.

A parte questo, scrivo per chiederti un consiglio su come inserire questo tool nella mia pen drive di 64 gb.

Io uso Ventoy (consente di inserire solo file in formato iso almeno non io non riesco file in formato diverso) e ho inserito varie utility che al momento diventano inutili, considerato che questo strumento è più aggiornato e contiene moltissimi software più utili di quelli che al momento ho nella mia pen drive.

Problemi:

1- Come posso inserire questo tool su Ventoy?

2- E' preferibile creare una seconda pen drive, oppure cancellare gli strumenti attuali?
Io avevo pensato di lasciare soltanto alcune iso dei vari sistemi operativi di Windows e Linux e al massimo Hiren's Boot Cd e Microsoft Windows 10 Live Special Edition – ITA.ISO e poi di inserire Windows Repair Toolbox presentato da Vito.

Pensate sia sufficiente, oppure dovrei mantenere tutto quanto e creare alti supporti?

Io al momento ho installato nella mia pen-drive queste utility (Grazie soprattutto ai consigli di Kris)

Microsoft Windows 10 Live Special Edition – ITA.ISO"

AiO-SRT_2018-01-02.iso"
HBCD_PE_x64.iso"
memtest86-usb.img"
ophcrack-vista-livecd-3.6.0.iso"
rescatux-0.73.iso"
rescuezilla-2.4.2-64bit.jammy.iso"
systemrescue-10.02-amd64.iso"
ISO Windows 7-8.1-10-11
ISO Zorin-Mint-Ubuntu-Fedora-Debian-Kali Linux

Grazie a tutti per un eventuale chiarimento e consigli in merito ad un utilizzo corretto di questo strumento.

Un saluto 😀

Ciao Frasier.

Il Windows Repair Toolbox, è un eseguibile e quindi non potrai inserirlo in Ventoy  per farlo partire in live Boot come ad esempio Windows 10 Live o una live di Linux.

Quindi  posso consigliarti di preparare il Toolbox, scaricando tutti i software  di cui necessiti, per poi copiarlo con un semplice copia ed incolla nella root della pen driver Ventoy.

A quel punto, dopo aver avviato Win10 live potrai provare(cosa che non ho mai testato) ad avviare il toolbox da quella stessa cartella presente nella pennetta.

Ora però bisogna considerare che molti strumenti del Toolbox lavorano automaticamente su sistema dove li hai avviati e quindi andranno a manutenere la live che è in avvio in quel momento.

Di contro però potrai utilizzare quei software dove sarà possibile selezionare la partizione del sistema da controllare.

Ti faccio un esempio: se avvii sfc scannnow la manutenzione sarà fatta in automatico sulla partizione del sistema in live, ma se avvii un antivirus con Gui Grafica avrai la possibilità di scansionare la partizione del sistema locale alla ricerca di Virus, Malware etc..

Per quanto riguarda gli strumenti da lasciare in Vetoy non posso dire altro che: Tieni tutti quelli che entrano nella memoria della penna 🙂

Buona serata.

Frasier ha reagito a questo messaggio.
Frasier

Ciao Kris e grazie per la tua risposta e i consigli: utili e preziosi come sempre.

Proverò ad usare i singoli programmi come hai detto tu, almeno quelli più importanti che non sono già presenti negli altri tool.

Grazie per l'aiuto.

A presto 😉

Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
KrisAndrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏