Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Windows RALLENTATI dall'aggiornamento
Cita da Guido su 17 Dicembre 2023, 9:10Buongiorno a tutti, ho fatto tutto quello che Vito ha detto nel video in oggetto..ma quando richedo l'attivazione non rimane attivate, scrive per ci sono dei drive incompatibili con l'attivazione:
Eusk3usb-amd64.sys di Aladdin Knowledge Systems Ltd Tib.sys
Acronis International GmbH di Acronis international Gmbh
Il primo non sapere...ma l'ultimo lo uso per il backup periodico di alcune cartelle e file..cosa posso fare?
Verificando dei rallentamenti con un gioco, che non ho mai avuto, piuù che rallentamenti degli scatti..come Lag per capirci, sono andato dsugli aggiornamenti di windows 11 ed ho guardato la cronologia degli aggiornamenti ed scartando dalla ricerca quelli per windows defender ho notato il KB5033375 che riportava la data di installazione più recente.
Ho provato a disinstallarlo e mi sembra di aver notato l'assenza di questi rallentamenti/scatti sul gioco.
Vorrei avere il parere di qualcuno e capire se questo puo essere il responsabile o se è solo un caso o un momento che no crea problemi.
Grazie atutti
Guido
Buongiorno a tutti, ho fatto tutto quello che Vito ha detto nel video in oggetto..ma quando richedo l'attivazione non rimane attivate, scrive per ci sono dei drive incompatibili con l'attivazione:
Eusk3usb-amd64.sys di Aladdin Knowledge Systems Ltd Tib.sys
Acronis International GmbH di Acronis international Gmbh
Il primo non sapere...ma l'ultimo lo uso per il backup periodico di alcune cartelle e file..cosa posso fare?
Verificando dei rallentamenti con un gioco, che non ho mai avuto, piuù che rallentamenti degli scatti..come Lag per capirci, sono andato dsugli aggiornamenti di windows 11 ed ho guardato la cronologia degli aggiornamenti ed scartando dalla ricerca quelli per windows defender ho notato il KB5033375 che riportava la data di installazione più recente.
Ho provato a disinstallarlo e mi sembra di aver notato l'assenza di questi rallentamenti/scatti sul gioco.
Vorrei avere il parere di qualcuno e capire se questo puo essere il responsabile o se è solo un caso o un momento che no crea problemi.
Grazie atutti
Guido
Cita da Andrea Parolo su 17 Dicembre 2023, 9:23Ciao perdonami... Non ho capito... Hai dei rallentamenti con l'ultimo aggiornamento Windows? Che tipo di macchina hai? Hai provato un avvio pulito? Hai provato una pulizia disco compresi i file di sistema?
Ciao perdonami... Non ho capito... Hai dei rallentamenti con l'ultimo aggiornamento Windows? Che tipo di macchina hai? Hai provato un avvio pulito? Hai provato una pulizia disco compresi i file di sistema?
Cita da Guido su 17 Dicembre 2023, 10:15Ciao Andrea, dunque, penso che da 1 o 2 giorni prima che Vito portasse il video dei rallentamenti a causa degli aggiornamenti di win.11 23h2 avevo notato che gli serviva un po di più anche nell'avvio...tanto per capirci si presentava, al posto del puntatore del mouse la classica rotellina celeste come quando carica...ma non gli davo molta importanza, ma poi giocando a warzon ho notato che in molti momenti andava come a scatti, nonostante gli FPS fossero sempre gli stessi ( tra 110 e 150), cosa che prima non faceva.
Visto il video di Vito, ho pensato che fosse questa la causa, premetto che:
periodicamente faccio pulizia utilizzando Glary Utilities
e utilizzo il comando sfc /scannow per controllare i file.
circa un mese fa ho sovrascritto windows 11, per altre problematiche, ma non per rallentamenti sia in win.11 che in warzone.
Non posso fare una istallazione di windows 11 da zero..pulita, perchè il giocare è solo per rilassamento...io ho una ditta e all'interno del pc ci son molteplici programmi che richiedono l'attivazione da remoto e reintallare tutto ...è da suicidio.
Premesso questo...ho provato a fare la procedura che Vito ho postato nel video, ma come ho scritto non la faceva concludere per quei due file che andrebbero disinstallati.
Se non ho capito male dal video...questi rallentamenti sono dovuti ad un aggiornamento di microsoft....è per questo che ho provato a disinstallare il KB5033375...perche da una mia analisi di date di installazione ho pensato che potesse essere questo l'aggiornamento incriminato...e ho provato.
Ciao Andrea, dunque, penso che da 1 o 2 giorni prima che Vito portasse il video dei rallentamenti a causa degli aggiornamenti di win.11 23h2 avevo notato che gli serviva un po di più anche nell'avvio...tanto per capirci si presentava, al posto del puntatore del mouse la classica rotellina celeste come quando carica...ma non gli davo molta importanza, ma poi giocando a warzon ho notato che in molti momenti andava come a scatti, nonostante gli FPS fossero sempre gli stessi ( tra 110 e 150), cosa che prima non faceva.
Visto il video di Vito, ho pensato che fosse questa la causa, premetto che:
periodicamente faccio pulizia utilizzando Glary Utilities
e utilizzo il comando sfc /scannow per controllare i file.
circa un mese fa ho sovrascritto windows 11, per altre problematiche, ma non per rallentamenti sia in win.11 che in warzone.
Non posso fare una istallazione di windows 11 da zero..pulita, perchè il giocare è solo per rilassamento...io ho una ditta e all'interno del pc ci son molteplici programmi che richiedono l'attivazione da remoto e reintallare tutto ...è da suicidio.
Premesso questo...ho provato a fare la procedura che Vito ho postato nel video, ma come ho scritto non la faceva concludere per quei due file che andrebbero disinstallati.
Se non ho capito male dal video...questi rallentamenti sono dovuti ad un aggiornamento di microsoft....è per questo che ho provato a disinstallare il KB5033375...perche da una mia analisi di date di installazione ho pensato che potesse essere questo l'aggiornamento incriminato...e ho provato.
Cita da Andrea Parolo su 17 Dicembre 2023, 11:28Vista la quantità di programmi installati hai pensato ad un avvio pulito? E hai provato a cassare qualche servizio?
Vista la quantità di programmi installati hai pensato ad un avvio pulito? E hai provato a cassare qualche servizio?
Cita da Guido su 17 Dicembre 2023, 11:51Per quanto riguarda i servizzi..sono già ridotti al minimo da tempo..e comunque ho controllato se vene fissero altri in esecuzione, per avvio pulito...sotto msconfig....dovrei avere solo quelli indispensabili...e quelli predefiniti di windows...
In particolare cosa dovrei guardare?
Per quanto riguarda i servizzi..sono già ridotti al minimo da tempo..e comunque ho controllato se vene fissero altri in esecuzione, per avvio pulito...sotto msconfig....dovrei avere solo quelli indispensabili...e quelli predefiniti di windows...
In particolare cosa dovrei guardare?
Cita da Andrea Parolo su 17 Dicembre 2023, 11:58Prova a vedere questa guida fatta da me
https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/so-snello-servizi-windows-da-disattivare/
Prova a vedere questa guida fatta da me
https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/so-snello-servizi-windows-da-disattivare/
Cita da Guido su 20 Dicembre 2023, 9:46Ciao Andrea. ho ritardato nella risposta perchè volevo verificare...
Per quanto riguarda la tua guido...prima di tutto ..grazie mille, impostando come scrivi il tempo di avvio del pc è sceso da 26..28 sec a 16..18 e quindi già cosa buona.
Per il problema da me postato..ho verificato senza aver installato il KB5033375 e poi con l'installazione dello stesso per verificare le differenze...e sinceramente non ho visto cambiamenti, nel senso che questi piccoli scatti che notavo in gioco rimangono in entrambe i casi...cosa che quando ho postato il problema mi sembrava che fosse sparito...non so...forse è stato un caso.
Quindi il problema di rallentamento rimane e quindi credo che mi rimanga d'attendere l'aggiornamento di mamma Microsoft a risoluzione del problema...
Comunque grazie del tuo aiuto e della tua guida che conserverò.
Grazie
Guido
Ciao Andrea. ho ritardato nella risposta perchè volevo verificare...
Per quanto riguarda la tua guido...prima di tutto ..grazie mille, impostando come scrivi il tempo di avvio del pc è sceso da 26..28 sec a 16..18 e quindi già cosa buona.
Per il problema da me postato..ho verificato senza aver installato il KB5033375 e poi con l'installazione dello stesso per verificare le differenze...e sinceramente non ho visto cambiamenti, nel senso che questi piccoli scatti che notavo in gioco rimangono in entrambe i casi...cosa che quando ho postato il problema mi sembrava che fosse sparito...non so...forse è stato un caso.
Quindi il problema di rallentamento rimane e quindi credo che mi rimanga d'attendere l'aggiornamento di mamma Microsoft a risoluzione del problema...
Comunque grazie del tuo aiuto e della tua guida che conserverò.
Grazie
Guido