forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows non si installa! Come fare?

Salve,

scrivo qui sul forum per chiedere aiuto. Ho riscontrato un problema sul mio PC portatile Acer Aspire A515-56.

A causa di problemi riscontati con Windows ho dovuto formattare il PC dal Prompt dei comandi in un modo un po' particolare usando Diskpart,

Ho letteralmente cancellato il disco e le sue relative partizioni.

Provai quindi a ricreare una partizione sempre dal Prompt dei comandi tramite Diskpart ma nulla da fare. Dopo la "cancellazione", il disco era diventato praticamente invisibile, pur utilizzando il comando "list disk" sempre tramite Diskpart nel Prompt dei comandi.

A questo punto ho provato a creare con Rufus una USB avviabile con Ubuntu 22.04.3 LTS. Incredibilmente, l'installer di Ubuntu riconobbe il disco, lo formattò e creò le partizioni necessarie per l'installazione.

Adoro Ubuntu in generale Linux ma ho assulutamente bisogno di installare Windows 11 sul mio PC per motivi lavorativi.

Ho provato ad installare Windows 11 sempre tramite USB ma il disco non viene in nessun modo riconosciuto pur funzionando perfettamente.

Qualcuno sa come aiutarmi? Avrei bisogno di utilizzare il mio PC al più presto.

Grazie per l'eventuale risposta.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Nicolò, questo problema relativo al SSD/HDD é dovuto di solito ai driver che non vengono riconosciuti dall' installer di Windows.

Per provare a risolvere prova con questi metodi:

• Scarica i driver del tuo hdd/SSD e inseriscili nel pendrive, in modo da installarli appena arrivato al momento della scelta della memoria su cui allocare, cliccando sul pulsante Carica Driver
  • Ripristina direttamente il disco aprendo il terminale all' inizio dell' installazione di Windows tramite Disk Part

Il tutorial della USB vale anche per gli hard disk

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏