forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Windows 7 64 bit

PrecedentePage 2 of 2

Ciao Kris. Purtroppo nel bios di HP aal voce SECURITY non ho trovato nulla riguardante security boot. C'e solaente un SECURE ERASE, un ANTI THEFT e un DRIVE LOCK..

In Boot option come ho scritto in precedenza, nessuna voce di Legacy mode solamete una attivazione o meno di EUFI BOOT MODE: se attivato come ho sritto viene abilitata la EUFI BOOT ORDER- Noteook Upgrade Bay (EURFI) or OS Boot Manager.

Oggi i rimetto a fare delle prove e poi vi aggiorno. Grazie.

Buon giorno a tutti.

Finalmente dopo un po' di prove effettuate nel week-end sono riuscito a installare W10-64 sul mio "vecchio" HP 4330s.

Devo dire che "MediaCreationTool22H2.exe" l'ho scaricato direttamente da mamma MS, ma poi tutte le seguenti istruzioni ho seguito quell di papa' "Vito".

In effetti l'unica versione che il Bios-HP ha accettato e' stata quella con le impostazioni di Rufus MBR/Bios(o UEFI-CSM). Inoltre nel bios ho dovuto settare la priorità di boot (EUFI Boot Mode): prima opzione OS BOOT MANAGER e secondaria NOTEBOOK UPGRADE BAY (EUFI).

Sembrerebbe che W10 installato abbia bisogno della chiave di installazione ( me l'ha chiesta solo all'inizio ma c'era l'opzione "non posseggo ancora la chiave")...vedremo se la richiederà ancora. Nel caso acquisterò una chiave su internet.

Quindi "problema" risolto...

Vi ringrazio tutti specialmente Alexx, MarsWalker, Kris.

Buone vacanze ( o buon lavoro...dipende)

Kris and Alexx have reacted to this post.
KrisAlexx
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏