forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5044284) loop di richiesta riavvio

Grazie Vito ! Ho messo in pratica parecchi tuoi tutorial e ti ringrazio immensamente per tutte le dritte che stai dando. L'ultima è il passaggio dalla versione 23H2 alla 24H2 che è andata a meraviglia. Fatti gli aggiornamenti, tutto bene solo che l'ultimo aggiornamento quello che dice: "2024-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5044284) mi va in un loop che non va avanti. Mi spiego al momento del riavvio, fa solo quello e non installa l'aggiornamento cumulativo. Rimane, al momento della riapertura della schermata di windows 11 sulla barra delle applicazioni la scritta con l'icona del dispositivo che deve essere riavviato per installare gli aggiornamenti. Mi puoi aiutare a risolvere questo problemino?

E' la prima volta che mi "avventuro" in questo forum spero di non aver sbagliato a postare qui.

Un saluto.

Ugo ha reagito a questo messaggio.
Ugo

Allora vai su windows update e ferma l'aggiornamento  per una settimana.

Vai su start. Cerca cmd e avvialo come amministratore.

Digita sfc /scannow. Fallo finire poi chiudi

Vai su start e digita pulizia disco. Avvialo come amministratore.  Spunta tutto e faglielo fare.

Poi Cerca "Prompt dei comandi" nel menu Start e avvialo come amministratore digita il seguente comando e premi Invio:

net stop wuauserv

* Elimina la cartella SoftwareDistribution:

Sempre in cmd digita i seguenti comandi uno alla volta e premi Invio dopo ogni comando:

cd /d %systemroot%

ren SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old

* Riavvia il servizio Windows Update:

Nel prompt dei comandi (sempre cmd) digita il seguente comando e premi Invio:

net start wuauserv

* Chiudi il prompt dei comandi.

Dopo aver eseguito questi passaggi, riavvia il computer. Windows ricreerà automaticamente la cartella SoftwareDistribution e scaricherà nuovamente i file necessari.

Infine vai nuovamente in windows update togli il blocco e fagli cercare nuovi aggiornamenti.

- RAM -

Buongiorno Andrea! Intanto ti aggiorno sulla questione. Ho seguito le tue dritte ed ho constato che sta cercando di riscaricare la KB5044284 ma, stavolta, non la scarica dice: "Errore di installazione - 0x800f081f, riprova"

Allora ti aggiorno io ulteriormente. Oggi è  uscito uno strumento che ha presentato Vito (tempismo perfetto) che secondo me può risolverti l'arcano.

In particolare  il punto 2 3 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Eseguiti tutti. Poi fai una pulizia disco come amministratore spunta tutto ed esegui.

Cerca cmd esegui come amministratore e digita sfc /scannow faglielo fare.

Poi Riavvia

Prova ora ad eseguire gli aggiornamenti.

- RAM -

Ciao, ti ringrazio per le dritte tue e di Vito, il loop è andato via ma mi restituisce "Errore di installazione - 0x800f081f"

Stessa cosa non si aggiorna

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏