forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 11 per chi non ha i requisiti: secondo me son dolori!

Cari amici del Forum,

ho anch'io voluto provare Windows 11 su un PC che non ha i requisiti, ma quando ho tentato di tornare indietro non ci sono riuscito, neanche con una copia immagine del disco fatta prima di aggiornare ma - PURTROPPO - dopo aver creato il supporto su chiavetta, fatto questo che, probabilmente, ha "sporcato" il sistema impedendo il corretto funzionamento della procedura di ripristino.

Il sistema gira, nulla da dire, ma in me sono sorti mille dubbi sulle sue funzionalità: dapprima risultavano disattivati i servizi di posizione; ora che li ho riattivati con una procedura un po' complessa tramite prompt dei comandi, non trovo più in "Impostazioni" l'opzione per gestire l'avvio automatico delle App; i Widget non funzionano e non hanno mai funzionato, nonostante innumerevoli tentativi di farli partire.
Insomma, credo di avere un sistema "debole", pieno di falle e che non è sicuramente al meglio delle sue potenzialità.

Ma il vero problema, secondo me, è un altro: quando ho tentato di tornare indietro a Windows 10 o di reimpostare Windows 11 con l'apposita opzione presente in "Impostazioni", il sistema ha macinato un bel po' e poi mi ha risposto che il PC non ha i requisiti, sbattendomi fuori dalla procedura.
Ora temo che questo possa accadere in altre situazioni, per esempio in caso di aggiornamenti importanti.
Secondo voi, qual è la possibile soluzione oltre a quella di comprarsi un nuovo PC e rifare tutto di sana pianta?

Grazie si d'ora per gli eventuali suggerimenti.

Ciao Io ti porto la mia esperienza su dodici computer in cui l'ho installato ha funzionato tutto molto bene tre di questi computer che sono molto vecchi in realtà hanno ripreso a lavorare con velocità e puntualità non ho nessuna intenzione di tornare indietro dalla 24 H2O anche se qualche bug dovrà essere coperto ma è normale Primo perché il sistema è uscito da una settimana e quindi sicuramente qualche problematica ce l'ha secondo perché sono talmente tante le configurazioni che Microsoft Non può gestirle tutte contemporaneamente e quindi lo farà poco a poco e terzo perché comunque già il fatto di forzare i requisiti minimi ti dovrebbe mettere il dubbio che alcune cose potrebbero non funzionare se vuoi un sistema che non ti dia problemi segui semplicemente le indicazioni di Microsoft e quindi quando ti dice che è su quel computer Windows non può essere installato non lo installi e ti copre il computer nuovo

alcim4462 ha reagito a questo messaggio.
alcim4462
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏