forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 11 mi diventa inglese

Salve a tutti, spero sia il posto giusto dove fare questa richiesta d'aiuto, in sostanza ieri facendo vari aggiornamenti di sistema su Windows 11 pro dopo il riavvio mi trovo menu in inglese ad alto in italiano, ho controllato tutto ciò che è inerente la lingua ed è tutto impostato su italiano.  Che posso fare? Mi tocca reinstallare Windows?

Aiutoooooo

Ciao Carmine! Prima di reinstallare Windows, ti consiglio di controllare le impostazioni della tastiera e della lingua nel menu delle impostazioni di Windows. Potrebbe essere che la lingua dell'interfaccia sia impostata correttamente sull'italiano, ma la tastiera sia rimasta impostata sull'inglese.

Per verificare e cambiare le impostazioni della tastiera, segui questi passaggi:

1. Apri il menu Start e seleziona Impostazioni.
  2. Vai su "Sistema" e poi su "Tastiera".
  3. Controlla quale layout di tastiera è selezionato e, se necessario, cambialo in italiano.

Se anche dopo aver controllato le impostazioni della tastiera il problema persiste, potresti provare a ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica senza reinstallare Windows. Questa operazione riporterà il sistema alle impostazioni predefinite, salvaguardando i tuoi file e le tue applicazioni.

Per effettuare il ripristino del sistema, segui questi passaggi:

1. Apri il menu Start, seleziona Impostazioni e vai su "Aggiornamento e sicurezza".
  2. Seleziona "Ripristino" nella barra laterale sinistra.
  3. Clicca su "Inizia" sotto Ripristino di Windows.
  4. Segui le istruzioni a schermo per completare il ripristino del sistema.

Se non sei sicuro di procedere con queste operazioni non farle e comunque fai sempre un backup di tutti i file importanti.

Carmine Valle ha reagito a questo messaggio.
Carmine Valle

Grazie per la sua cortese spiegazione, ho eseguito tutti i controlli e variazioni ma purtroppo nulla ha funzionato, ho reinstallato windows 11 italiano tramite ISO ufficiale microsoft e recuperato il product key tramite prompt dei comandi ed ovviamente ho fatto il backup dei driver.

Adesso è tutto ok, grazie mille ancora per l'aiuto.

Buona giornata.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ok chiudiamo il topic.

Buona serata.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏