forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 11 e pc non supportati.

Salve a tutti. Premetto che di PC ne so il minimo sindacale ma volevo se possibile delle informazioni o se possibile qualche dritta per risolvere uno dei tanti casini che ho con il mio PC. Circa un anno e mezzo fa(mese + mese meno)ho comprato un cd ricondizionato della HP con una CPU Intel I7 3770 3,40Ghz con 16GB di ram e un HD  da 1 Tbyte che poi ho sostituito con due Hd ssd da 512Gb cadauno e con sopra installato Windows 10 professional 64Bit. il pc funziona benissimo e in questi quasi due anni di attività non mi ha mai dato problemi. Però come tutte le persone curiose che vogliono aggiornare il proprio PC avevo pensato di passare al nuovo sistema Operativo di Windows 11 ma quando ci ho provato veniva fuori la scritta che il mio PC non poteva fare questo aggiornamento di sistema in quanto non supportato. eppure a leggere le caratteristiche per installare W 11 sarebbe bastato molto meno della componentistica del mio PC però visto che non si poteva alla fine ho desistito. la mia domanda è: come mai? E siamo sicuri che non possa installare tale sistema operativo? E se si  come si può fare? vi sarei molto grato per una eventuale risposta.

Buongiorno, la CPU non è compatibile con il TPM 2

Di seguito 2 guide per risolvere il problema.

Intanto grazie per avermi risposto. Proverò i metodi  tra qualche giorno e e poi vi farò sapere. Il tempo di andare  Mercoledì in ospedale per un intervento chirurgico e quando ritornerò  avendo tempo a disposizione proverò le soluzioni da voi consigliatemi tramite le guide. nel frattempo vi ringrazio e cordialmente vi saluto.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏