forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 11 24H2 Lentezza nei download

Buongiorno a tutti,

Ho scaricato w11 24h2 da Windows update quando si è reso disponibile (domenica 15 dicembre).

Direi che e' andato tutto bene a parte qualche lieve imperfezione.

Ho notato però che il download dei programmi da Chrome è diventato molto lento, quasi raddoppiato rispetto a prima. E' capitato anche a voi? Navigando in internet e' tutto normale e lo Speed test sulla linea e' assolutamente normale.

L' aggiornamento a w24/h2 potrebbe aver modificato qualche parametro di Chrome? Avete qualche soluzione ?

Ringrazio e un saluto a tutti e auguri

@montharu123 buongiorno,

ho aggiornato parecchi pc a 24H2 e non ho riscontrato particolari problemi di lentezza, anche su pc vetusti e non supportati. Facendo gli aggiornamenti, soprattutto da 23H2 a 24H2, è meglio andare a ri confermare le modifiche precedentemente fatte, soprattutto i servizi e le configurazioni "particolari".

Ti allego una listo di flags da modificare per permettere a Chrome di essere un po' più sicuro e prestante. Tale lista è stata estrapolata da un video di Vito e in parte aggiornata dal moderatore Andrea_P.

Le voci con (1) sono quelle che io applico di default su tutti i Chrome mentre le altre le applico a discrezione.

Apri chrome e digita nella barra di indirizzo “chrome://flags/”

#ignore-gpu-blocklist      1                Velocizza il Browser con una gestione diversa della CPU

#show-autofill-type-predictions     Migliora l’auto completamento delle tabelle

#smooth-scrolling                              Aumenta la fluidità delle pagine

#enable-quic        1                             Aumenta la velocità del caricamento delle pagine web

#enable-gpu-rasterization   1          Velocizza la reattività del browser utilizzando la GPU

#enable-zero-copy     1                     Velocizza la memorizzazione delle pagine web

#tab-groups-save                              Abilita l’anteprima delle pagine sulla barra di Chrome

#enable-parallel-downloading   1   Migliora il download dei file

#enable-tab-audio-muting               Aggiunge controlli audio quando si ha una pagina web con audio

#customize-chrome-color-extraction            Migliora l’aspetto di Chrome

#global-media-controls-cast-start-stop         Abilita il controllo multimediale

#back-forward-cache                                         Abilita la cache back ffd

Inoltre, dopo aver fatto l'aggiornamento a 24H2 sarebbe utile far girare questo script del moderatore Kris che esegue una bella manutenzione generale a windows.

https://mega.nz/file/4G0ChIBJ#jwFNI1AiFTcMDoNg6tbcnk9UwTLjHnONI6PF2CDhgVM

Tutti i file dei moderatori sono ampiamente testati e privi di ogni virus/rogna o quanto altro.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Cordialmente Mars.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏