@montharu123 buongiorno,
ho aggiornato parecchi pc a 24H2 e non ho riscontrato particolari problemi di lentezza, anche su pc vetusti e non supportati. Facendo gli aggiornamenti, soprattutto da 23H2 a 24H2, è meglio andare a ri confermare le modifiche precedentemente fatte, soprattutto i servizi e le configurazioni "particolari".
Ti allego una listo di flags da modificare per permettere a Chrome di essere un po' più sicuro e prestante. Tale lista è stata estrapolata da un video di Vito e in parte aggiornata dal moderatore Andrea_P.
Le voci con (1) sono quelle che io applico di default su tutti i Chrome mentre le altre le applico a discrezione.
Apri chrome e digita nella barra di indirizzo “chrome://flags/”
#ignore-gpu-blocklist 1 Velocizza il Browser con una gestione diversa della CPU
#show-autofill-type-predictions Migliora l’auto completamento delle tabelle
#smooth-scrolling Aumenta la fluidità delle pagine
#enable-quic 1 Aumenta la velocità del caricamento delle pagine web
#enable-gpu-rasterization 1 Velocizza la reattività del browser utilizzando la GPU
#enable-zero-copy 1 Velocizza la memorizzazione delle pagine web
#tab-groups-save Abilita l’anteprima delle pagine sulla barra di Chrome
#enable-parallel-downloading 1 Migliora il download dei file
#enable-tab-audio-muting Aggiunge controlli audio quando si ha una pagina web con audio
#customize-chrome-color-extraction Migliora l’aspetto di Chrome
#global-media-controls-cast-start-stop Abilita il controllo multimediale
#back-forward-cache Abilita la cache back ffd
Inoltre, dopo aver fatto l'aggiornamento a 24H2 sarebbe utile far girare questo script del moderatore Kris che esegue una bella manutenzione generale a windows.
https://mega.nz/file/4G0ChIBJ#jwFNI1AiFTcMDoNg6tbcnk9UwTLjHnONI6PF2CDhgVM
Tutti i file dei moderatori sono ampiamente testati e privi di ogni virus/rogna o quanto altro.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Cordialmente Mars.
@montharu123 buongiorno,
ho aggiornato parecchi pc a 24H2 e non ho riscontrato particolari problemi di lentezza, anche su pc vetusti e non supportati. Facendo gli aggiornamenti, soprattutto da 23H2 a 24H2, è meglio andare a ri confermare le modifiche precedentemente fatte, soprattutto i servizi e le configurazioni "particolari".
Ti allego una listo di flags da modificare per permettere a Chrome di essere un po' più sicuro e prestante. Tale lista è stata estrapolata da un video di Vito e in parte aggiornata dal moderatore Andrea_P.
Le voci con (1) sono quelle che io applico di default su tutti i Chrome mentre le altre le applico a discrezione.
Apri chrome e digita nella barra di indirizzo “chrome://flags/”
#ignore-gpu-blocklist 1 Velocizza il Browser con una gestione diversa della CPU
#show-autofill-type-predictions Migliora l’auto completamento delle tabelle
#smooth-scrolling Aumenta la fluidità delle pagine
#enable-quic 1 Aumenta la velocità del caricamento delle pagine web
#enable-gpu-rasterization 1 Velocizza la reattività del browser utilizzando la GPU
#enable-zero-copy 1 Velocizza la memorizzazione delle pagine web
#tab-groups-save Abilita l’anteprima delle pagine sulla barra di Chrome
#enable-parallel-downloading 1 Migliora il download dei file
#enable-tab-audio-muting Aggiunge controlli audio quando si ha una pagina web con audio
#customize-chrome-color-extraction Migliora l’aspetto di Chrome
#global-media-controls-cast-start-stop Abilita il controllo multimediale
#back-forward-cache Abilita la cache back ffd
Inoltre, dopo aver fatto l'aggiornamento a 24H2 sarebbe utile far girare questo script del moderatore Kris che esegue una bella manutenzione generale a windows.
https://mega.nz/file/4G0ChIBJ#jwFNI1AiFTcMDoNg6tbcnk9UwTLjHnONI6PF2CDhgVM
Tutti i file dei moderatori sono ampiamente testati e privi di ogni virus/rogna o quanto altro.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Cordialmente Mars.