forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

windows 11 24H2 leggera ho un paio di problemi

buongiorno a tutti

sto provando questa versione su un pc con 4GB di memoria e devo dire che rispetto al Win 10 originale , è decisamente più leggero; ho però un problema : uso saltuariamente Anydesk per collegarmi in remoto su un altro pc, però mi rifiuta la connessione al loro server, c'è qualche servizio disattivato che devo riattivare ? (il firewall è a posto); secondo quesito : ho provato ad usare i DNS di Google, ma il sistema non naviga, ho dovuto rimettere i dns automatici. grazie e complimenti per i condigli, sempre preziosi

baldo

risolto uno su due :risolto il problema di Anydesk (nel bios ho rimesso i valori di default - per installare i S.O. avevo disattivato il securboot, l'avvio rapido e attivato il CSM); i DNS Google invece non permetto di navigare, buona domenica

baldo

Buonasera @baldo.

Per il problema con i DNS di Google, potrebbe essere dovuto a vari motivi.

Domanda dove hai inserito i dns di google nelle impostazioni della scheda di rete o direttamente ne tuo modem router?

1-Assicurati di aver inserito correttamente gli indirizzi DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) nelle impostazioni di rete e comunque posso consigliarti di usare questi: 1.1.1.1 e 1.0.0.1.

2-Potresti anche provare a riavviare il router per vedere se questo risolve il problema.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Buonasera Kris

ho dovuto reimpostare la psw del forum e non mi arrivava il link ,  libero mail lo deviava nello spam  🙁

mi sembra di aver provato anche gli 1.1.1.1 e 1.0.0.1. e non cambiava la situazione; i dns li ho cambiati sulla scheda di rete , sul modem non posso perchè non ne conosco la psw (è fornito da BBbell  con la fibra)

grazie per la risposta

saluti

baldo

risolto

gli 1.1.1.1 e 1.0.0.1.  li ha accettati

grazie

saluti

baldo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏