Cita da
Giasco24 su 16 Giugno 2024, 18:05
Chiedo scusa ma, soprattutto aiuto.....
Seguo Vito da un po' di tempo ed ero al corrente delle problematiche di aggiornamento della versione 23H2 di Windows e nonostante tutto ci sono cascato alla grande e il mio laptop Windows 11 ha cominciato da circa 1 settimana ad avere problemi che non riesco a risolvere; sperando nel vostro aiuto vi faccio una sorta di elenco in "ordine di apparizione" (premetto che si sono presentati con la differenza di uno o max due giorni):
- alcune icone del desktop sono diventate bianche (solo programmi, non altro)
- la app foto ha smesso di funzionare e non riesco ad aprire molti file
- molti file sia .jpg che pdf che altro non si aprono più
- in molti contesti appare la notifica. "il pc non dispone di un app per aprire....etc.."
- impossibile aprire one drive dall'app installata sul laptop e sincronizzazione ...addio
Chiaramente ho eseguito "risoluzione dei problemi", reinstallazione di one drive e anche ripristino del pc - senza disinstallare app e documenti....provato pure a disinstallare e reinsatllare l'aggiornamento 23H2 senza risultato..
Per lavoro uso programmi piuttosto pesanti (eseguo disegni architettonici e render) e resettare il pc, francamente mi prenderebbe del tempo che non vorrei perdere.
Spero in un vostro aiuto e Grazie Vito
Chiedo scusa ma, soprattutto aiuto.....
Seguo Vito da un po' di tempo ed ero al corrente delle problematiche di aggiornamento della versione 23H2 di Windows e nonostante tutto ci sono cascato alla grande e il mio laptop Windows 11 ha cominciato da circa 1 settimana ad avere problemi che non riesco a risolvere; sperando nel vostro aiuto vi faccio una sorta di elenco in "ordine di apparizione" (premetto che si sono presentati con la differenza di uno o max due giorni):
- alcune icone del desktop sono diventate bianche (solo programmi, non altro)
- la app foto ha smesso di funzionare e non riesco ad aprire molti file
- molti file sia .jpg che pdf che altro non si aprono più
- in molti contesti appare la notifica. "il pc non dispone di un app per aprire....etc.."
- impossibile aprire one drive dall'app installata sul laptop e sincronizzazione ...addio
Chiaramente ho eseguito "risoluzione dei problemi", reinstallazione di one drive e anche ripristino del pc - senza disinstallare app e documenti....provato pure a disinstallare e reinsatllare l'aggiornamento 23H2 senza risultato..
Per lavoro uso programmi piuttosto pesanti (eseguo disegni architettonici e render) e resettare il pc, francamente mi prenderebbe del tempo che non vorrei perdere.
Spero in un vostro aiuto e Grazie Vito