forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 10 trasferimento file

Mi picerebbe sapere se c'è una soluzione per velocizzare il trasferimento file tra due dischi, nel mio caso due SSD , esempio 250 mg circa mezza ora.

Grazie

Ciao, al velocità di trasferimento tra due dischi ssd dipende anche dal chipset in cui sono montati, dal tipo di cavo sata usato e dalla velocità di scrittura del disco ricevente, dovresti specificare che velocità raggiungi, che piattaforma stai usando, che tipo di ssd ed eventualmente (nel caso di ssd sata) se stai usando un cavo di collegamento con standard sata 3.

Analizzando il contesto si potrebbe arrivare ad una soluzione (se c'è), potrennero essere i driver, il cavo , il tipo di chipset della scheda madre, il tipo di ssd (non so se mi sono saputo spiegare)

in ogni caso c'è un ottimo software che ottimizza il trasferimento ede evita il blocco dell'intera copia in caso si errore dovuto a files danneggiati e volendo anche verifica degli stessi, si chiama teracopy.

In ogni caso ti invito a fare un quadro completo del sistema così da poterti consigliare meglio.

I dischi sono interni uno è Kingston SA400S37240G l'altro  Kingston SA400S372400G per il chipset  intel kabe lake rev 05 Southbridge  b250

Grazie

Ok ho capito infatti faccio una copia di fille  ..Raw..  usati in fotografia.

Grazie

Risolto  ho trovato un programmino molto veloce Raw File Copier Pro  (gratuito trial 30 gg) poi € 20  https://www.appsvoid.com/products/raw-file-copier-pro/

lzeta ha reagito a questo messaggio.
lzeta

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏