forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 10 richiede continuamente di riavviare e aggiornare

PrecedentePage 2 of 2

Il sistema sembra funzionare bene, l'unico mio timore è che se non riuscirà ad installare gli aggiornamenti successivi venga compressa la sicurezza ( virus, malaware, ecc... )  Pensi che eventualmente installando un buon antivirus come Virus Total io possa mettermi un po' al riparo ? .... A proposito, Virus Total può coesistere con Windows defender, oppure devo disabilitare quest'ultimo ? Grazie ancora di cuore !

Ciao quando installi il nuovo antivirus automaticamente si dovrebbe disattivare Defender.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Sono entrato nella Home page di Virus total : mi sembra un antivirus online per analizzare singoli file ; lo si può scaricare e installare per renderlo come antivirus definitivo al posto di Windows Defender ? Mi sembra di ricordare che Vito a suo tempo aveva fatto un video al riguardo ; riesci forse  a mandarmi il link ?

Ciao, questo il video di Vito Link

Credo tu stia cercando questo:

https://m.majorgeeks.com/mg/get/virustotal_scanner,1.htm

Non è un vero antivirus ma solo un applicazione portatile che ti permette di utilizzare virus Total senza andare sulla sua Homepage

Cita da Baruc su 19 Marzo 2024, 14:06

Sono entrato nella Home page di Virus total : mi sembra un antivirus online per analizzare singoli file ; lo si può scaricare e installare per renderlo come antivirus definitivo al posto di Windows Defender ?

Mi permetto di segnalarti che mentre Virus Total si limita alla scansione dei singoli file (o URL), Windows Defender fornisce protezione in tempo reale, impostazioni anti-ransomware, scansione del sistema, etc. tutte funzionalità "difensive" che è bene avere nel proprio PC e che Virus Total non fornisce (non essendo un antivirus, ma solo uno scanner). La consultazione delle analisi di Virus Total è sicuramente uno strumento utilissimo, ma è complementare a Defender (o altri antivirus), non sostitutivo.

Darkness ha reagito a questo messaggio.
Darkness
Cita da SysLack su 20 Marzo 2024, 0:21
Cita da Baruc su 19 Marzo 2024, 14:06

Sono entrato nella Home page di Virus total : mi sembra un antivirus online per analizzare singoli file ; lo si può scaricare e installare per renderlo come antivirus definitivo al posto di Windows Defender ?

Mi permetto di segnalarti che mentre Virus Total si limita alla scansione dei singoli file (o URL), Windows Defender fornisce protezione in tempo reale, impostazioni anti-ransomware, scansione del sistema, etc. tutte funzionalità "difensive" che è bene avere nel proprio PC e che Virus Total non fornisce (non essendo un antivirus, ma solo uno scanner). La consultazione delle analisi di Virus Total è sicuramente uno strumento utilissimo, ma è complementare a Defender (o altri antivirus), non sostitutivo.

Grazie Syslack, così è ancora più chiaro per Baruc che non è un Antivirus vero e proprio.

Ripeto Baruc quello linkato da me è solo un software che ti permette di usare VirueTotal che è solo uno scanner di file etc... E non un Antivirus installato nel tuo Sistema Operativo.

Io ad esempio uso defender.

Buona giornata a tutti.

👍👍

Grazie ragazzi per le vostre utilissime dritte ! Ho usato il Media creation Tool e sono riuscito a reinstallare Windows 10 senz aperdere neanche un file. Adesso è tutto ok !

grazie ancora di cuore !

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏