forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Windows 10 e 11 su stesso PC ma 2 HD

Salve a tutti volevo chiedere se è possibile e come fare per installare 2 sistemi operativi sullo stesso PC.

Io ho il mio PC  con Windows 10 installato su SSD lettera "C" ed ho un M2 lettera "F" dove vorrei installare Windows 11.

Come posso installare il Windows 11 su M2 (lettera F) in modo da poi poter scegliere autonomamente l'avvio di quale HDD tramite BIOS far avviare, ma senza avere il menù di avvio che ti fa scegliere quale S.O. far partire cosa che capita quando ho installato 2 S.O. sullo stesso HDD?

Grazie a tutti

Buonasera tabacchini, per ottenere il risultato che tu cerchi basterà installare Windows 11 sul secondo hard disk M2 senza che vi sia la presenza e quindi installato l' hard disk m2 dove c'è il sistema con Windows 10.

Quindi la procedura sarà quella di scollegare l'hard disk m2 con il sistema Windows 10 già installato, installare il sistema operativo Windows 11 sull'hard disk F, ricollegare l'hard disk con Windows 10 e poi decidere dal Bios da quale partire.

Prova così 👍

tabacchini ha reagito a questo messaggio.
tabacchini

Grazie mille lo avevo pensato di fare come mi hai suggerito però con la tua risposta è stata un ulteriore conferma.

Credo che debba rimuovere l'SSD con Win 10 per evitare che vedendolo già come "C" esistente mi possa creare problemi

Grazie mille per la risposta

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏