forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 10 a volte si blocca poi dopo pochi minuti riparte regolarmente

Buon giorno.

1o giorni fa dopo aver visto il video che Vito ha presentato, "Malware: i 10 SINTOMI PRINCIPALI per capire se il tuo computer è infetto!!!" io ho posto la seguente domanda, ma non ho avuto risposta, probabilmente perché Vito era in ferie.

Ciao Vito, ti ringrazio ancora tantissimo per tutte le preziose informazione e consigli che ci dai, sono veramente dei tesori, il mio computer non presenta nessuno dei problemi che tu hai elencato, unico problema è che ogni tanto si blocca completamente e al centro del monitor, appare quella ruotina che continua a girare, poi dopo un tempo che varia di volta in volta il computer riprende a funzionare perfettamente, ad esempio a volte capita da una settimana all'altra oppure anche dopo un mese e a volte anche dopo pochi giorni.

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Salutoni.

Luciano

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Luciano, questa cosa ti capita all' avvio per caso?

GhostOfficial🖥️

No quando il sistema è già avviato, e comincio ad usare il PC.

Ghost_Death_21

Ciao luciano, hai il sistema installato su un hd meccanico o ssd?
Se meccanico fai un defrag e utilizza software come CrystalDiskInfo per vedere se ha alcuni settori danneggiati.

Se ssd procedi con qualche manutenzione da prompt dei comandi oppure con software dedicati come glaryutility o Tweaking.

Ghost_Death_21

Ciao Kris

Monta un SSD da 512 GB

Seguendo il tuo consiglio, ho fatto un test con il software CristalDiskInfo, ho scelto questo perché mi sembra il più semplice, e risulta che non ha problemi, ti allego il link per vedere il screenshot.

Screenshot-1270

Ghost_Death_21

Ciao Luciano, avevo anch'io questo tipo di problema, per risolvere prova a seguire questi Consigli:

1. ripristina i file di sistema tramite cmd, ho tramite il software presentato da vito (tracking e glary utilies).
  2. Usa i tool per il disco presenti su Windows: come l'ottimizzazione e lo controllo degli errori.
  3. Verifica lo stato del disco, tramite questo comando nel CMD: WMIC e subito dopo, DISK DRIVE GET STATUS, se è tutto a posto, dovresti trovare tutte le opzioni su ok.
  4. Riavvia il computer.
  5. Aggiorna Windows tramite la sua ISO (è così che ho risolto questo problema, che si verificava all' avvio).

Luciano ha reagito a questo messaggio.
Luciano
GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏