forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Windows 10/11 non riconosce lo smartphone

Buongiorno, io ho un problema su entrambi i miei pc, entrambi non riconoscono il mio telefono(android) come memoria di archiviazione non permettendomi di manovrare con i file, la cosa che non capisco è che sul fisso il pc lo rilevava con windows 7 mentre con il 10 e l 11 no, mentre il portatile con il 10 lo faceva ma con l'11 non più. Attualmente posseggo i file .sys e .dll presi dal pc di un mio amico che riconosce il telefono ma i miei pc comunque non riconoscono i driver. Qualcuno sa come risolvere questo problema?

Ps: ho gia provato ad installare i driver dal produttore del telefono (Xiaomi) ma risulta del tutto inutile, infatti il pc del mio amico manco li aveva eppure il pc lo ha riconosciuto con i driver nativi di windows

Ciao @teranis22,

che tipo di cavo stai usando per effettuare l'operazione? E' lo stesso cavetto usato sul pc del tuo amico? Ci sono tipi di cavo che funzionano solamente per ricaricare il cellulare e altri per i dati, controllato in gestione dispositivi se il cellulare viene visualizzato?

Ciao, si il cavo che uso è sempre lo stesso, che oltretutto è quello originale. Mentre nella gestione dispositiva appare come MTP sotto la sezione altri dispositivi con il simbolo giallo in qianto dice che non ha nessun driver disponibile

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏