forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

WIN11

Ciao a tutti e buona giornata,

Ho un quesito da esporvi che ho letto da qualche parte ma non ricordo dove : e' vero che se installo WIN11 sul mio vecchio portatile devo farlo attraverso Rufus o programmi simili ? inoltre che il sistema non mi viene più aggiornato da Microsoft ma devo attendere gli aggiornamenti da Rufus ? La cosa mi lascia alquanto perplesso se fare questa operazione oppure lasciar perdere. Ci sono altra alternative per baypassare questo sistema di installazione ? Grazie a tutti e un caloroso CIAO

Ernesto59

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Ernesto, se hai Windows 10: l' aggiornamento verrà fatto upgradedando Windows, senza perdere ne software e né dati (verifica se il tuo computer, ha i requisiti minimi per aggiornarlo a Windows 11).

GhostOfficial🖥️

Ho un PC Portatile vecchio quindi non può avere i requisiti per WIN11 altrimenti non avrei cercato alternative per scaricarlo :-))

Grazie e ciao

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Ernesto, esiste un modo per aggiornare Windows 11 tramite ISO, senza doverlo installare formattando e mantenendo così tutti i programmi.

Ecco un tutorial su come fare (lo uso quando non ho voglia di formattare)

Link: https://youtu.be/izSYNZ0sgCE?si=MCqRZDDyswhWOBP2

GhostOfficial🖥️

Guardalo dal minuto 11/12

GhostOfficial🖥️

ti riporto la mia esperienza. Il mio pc (anzi 3), non vecchissimo, ma non con le caratteristiche richiesta da W11, non mi permetteva di fare il passaggio da W10 a W11 e nemmeno una normale installazione. Ho dovuto ricorrere a Rufus, ho seguito i diversi tutorial che ho trovato in rete e sono riuscito ad installare su 3 macchine con W10 con regolare licenza la versione 11. Non è difficile, per averlo fatto io non lo è, ma non è neanche una cosa da fare senza un minimo di pazienza ( o meglio dimestichezza con il pc).
Quanto dici a proposito dell'aggiornamento che avviene tramite rufus credo o tu hai capito male o è, secondo me, una bufala. Gli aggiornamenti vengono fatti automaticamente come avviene con W10 e senza problemi.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏