forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

WIN 10 Barra di ricerca non si apre e non fa scrivere.

BuonGiorno a tutti e buon 2024

Non so da cosa e dovuto,ma sto pensando anche da un aggiornamento di windows apdate

mi sono accorto un giorno che la barra della ricerca non funziona propio,per capire meglio il simbolo della lente in basso alla barra delle applicazioni.

Mi sono messo in cerca di qualche tutorial che ti fanno fare dei procedimenti aprendo la GESTIONE ATTIVITA' ne ho provati due ma con risultati negativi il problema resta.

Da quello che ho visto e forse capito,che nella GESTIONE ATTIVITA nella sezione dei PROCESSI ho notato che (CERCA con il simbolo della lente) non entra in funzione non si avvia. Per usare la funzione CERCA devo cliccare su START entrare nelle IMPOSTAZIONIe aprire RICERCA.

Qualcuno sa di altri metodi per risolvere questo piccolo problema? Grazie.

Ciao buon anno Io ti consiglierei Prima di tutto un avvio pulito perché magari il servizio è disattivato dall'avvio dei servizi principali all'accensione del computer.

Controlla anche che qualche programma di terze parti non l'abbia disattivato tipo wintoy ecc

Come secondazione da fare Controlla i file di pagine che siano gestiti dal sistema e non siano disattivati o cambiati manualmente perché di solito sono quelli che danno problemi.

MarsWalker and Emanuele Totti 81 have reacted to this post.
MarsWalkerEmanuele Totti 81
- RAM -

Grazie Andrea, provero'ad effettuare quello che mi hai detto,poi aggiorno se ho risolto oppure no.

Conclusione...

Ho provato a fare un RIAVVIO PULITO ma con zero risultati,il problema usciva ugualmente,ho provato a testare se c'era qualche applicazione che interrompeva avvio della BARRA DI RICERCA,disinstallandole,ma niente era più il tempo che perdevo e non risolvevo....ho deciso di fare un RIPRISTINO di WIN10 mantenendo i miei file (anche se su questo secondo SSD non ne avevo molti) alla fine ho risolto in questa maniera,ora tutto è tornato alla normalità.

Ottimo allora chiudo!

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏