forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Wifi

Problemi con il Wi Fi dopo aver installato la versione Win11_23H2_Italian_x64v2.iso. Non vede la wifi di casa, ma tutte le altri si.

Grazie

Buongiorno, qui andiamo per tentativi:

• ssicurati che il driver della scheda di rete wireless sia correttamente installato. Puoi verificare questo andando su Gestione Dispositivi e controllando lo stato della scheda di rete wireless.
  • Riavvia il router e il computer. A volte un semplice riavvio può risolvere problemi di connessione.
  • Controlla le impostazioni della tua rete wireless sul computer. Assicurati che il SSID (nome della rete) e la password siano correttamente configurati.
  • Prova a disattivare e riattivare la scheda di rete wireless dal Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione.
  • Se il problema persiste, potresti provare a disinstallare e reinstallare il driver della scheda di rete wireless. Puoi scaricare l'ultimo driver dal sito del produttore del computer o della scheda di rete.

Ciao se mi dai il nome della tua scheda di rete ti posso consigliare i drivers adeguati.

- RAM -
Cita da Kris su 18 Febbraio 2024, 11:33

Buongiorno, qui andiamo per tentativi:

• ssicurati che il driver della scheda di rete wireless sia correttamente installato. Puoi verificare questo andando su Gestione Dispositivi e controllando lo stato della scheda di rete wireless.
  • Riavvia il router e il computer. A volte un semplice riavvio può risolvere problemi di connessione.
  • Controlla le impostazioni della tua rete wireless sul computer. Assicurati che il SSID (nome della rete) e la password siano correttamente configurati.
  • Prova a disattivare e riattivare la scheda di rete wireless dal Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione.
  • Se il problema persiste, potresti provare a disinstallare e reinstallare il driver della scheda di rete wireless. Puoi scaricare l'ultimo driver dal sito del produttore del computer o della scheda di rete.

Ciao, ho fatto tutto ma l'unica rete che non rileva e quella di casa: tutte le altre reti sono rilevate. PCI\VEN_1814&DEV_5390&CC_0280. Gli altri dispositivi, telefono, pc di mia figlia sono connessi regolarmente. Il pc è Hp Touch smart 520 All One

Scartabellando su hp ho scoperto che i drivers per il tuo PC per win 11 non esistono.

Niente paura puoi installare quelli per win10 64. Dovrebbero funzionare lostesso.

Questa la pagina

Hp Touch smart 520 All One

https://www.driverscape.com/manufacturers/hp/laptops-desktops/hp-touchsmart-520-desktop-pc/29516

- RAM -

Altra cosa.

Vai su

impostazione

Rete wifi

Reti note

Cancella tutte le reti note.

Riprova a cercare rete del router

Prova anche una live Linux e cerca da lì la tua rete.

Se non funziona cambia il nome della WiFi dalle impostazioni del router

Ho risolto scaricando i driver come consigliato da Andrea Parolo. Grazie Andrea

Grazie anche Kris per i consigli

Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
KrisAndrea Parolo

EUREKA! Benissimo, ne sono felice, buona navigazione. chiudo!

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏