forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Widget?

Salve a tutti.

Avrei un problemino che spero qualcuno possa risolvermi.
Allora: Windows 10 (aggiornato) da qualche tempo mi è scomparsa la colonna di destra dove si visualizza (sulla barra delle applicazioni) il meteo ed altre notizie.
Non so cosa sia successo, ho letto qualcosa su internet e si parla che possa essere colpa di qualche aggiornamento, e qualche tutorial che non ho potuto applicare perchè non ho alcune voci col tasto destro sulla barra.
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Mi sto arrovellando e cercando e ricercando ho "trovato" nel pc queste impostazioni, ma come potete vedere non sono selezionabili, perchè?

[url=https://postimg.cc/fSkRBsv8][img]https://i.postimg.cc/D0P4fy43/notizie-interessi.jpg[/img][/url]

Ghost_Death_21

Ciao @bradipo

Per risolvere il problema della scomparsa della colonna di destra sulla barra delle applicazioni di Windows 10, puoi provare a seguire questi passaggi:

1. Clicca con il tasto destro del mouse su un'area vuota della barra delle applicazioni.
  2. Seleziona la voce "Barra delle applicazioni" e assicurati che l'opzione "Mostra sempre tutti gli elementi della barra delle applicazioni" sia attiva.
  3. Seleziona la voce "Notizie e interessi" e controlla che l'opzione sia attiva per visualizzare il meteo e altre notizie sulla barra delle applicazioni.

Se non riesci a risolvere il problema con questi passaggi, potresti provare a eseguire un aggiornamento del sistema.

Scarica l'ultima ISO di windows 10 dal sito Microsoft e procedi seguendo questo video dal minuto che ti ho linkato

Video

Quello che vedi è per Win11 ma la procedura va bene anche per Win10, ricordati di mantenere file e App.

Fai sempre prima un backup dei tuoi File.

Ghost_Death_21
Cita da Kris su 3 Aprile 2024, 19:18

Ciao @bradipo

Per risolvere il problema della scomparsa della colonna di destra sulla barra delle applicazioni di Windows 10, puoi provare a seguire questi passaggi:

1. Clicca con il tasto destro del mouse su un'area vuota della barra delle applicazioni.
  2. Seleziona la voce "Barra delle applicazioni" e assicurati che l'opzione "Mostra sempre tutti gli elementi della barra delle applicazioni" sia attiva.
  3. Seleziona la voce "Notizie e interessi" e controlla che l'opzione sia attiva per visualizzare il meteo e altre notizie sulla barra delle applicazioni.

Se non riesci a risolvere il problema con questi passaggi, potresti provare a eseguire un aggiornamento del sistema.

Scarica l'ultima ISO di windows 10 dal sito Microsoft e procedi seguendo questo video dal minuto che ti ho linkato

Video

Quello che vedi è per Win11 ma la procedura va bene anche per Win10, ricordati di mantenere file e App.

Fai sempre prima un backup dei tuoi File.

L'ho già fatto senza successo, per essere precisi ho una versione Inglese Italianizzata.
Mi viene in mente una cosa, siccome ho usato "Optimizer" ma seguendo per fili e per segno il video del buon Vito, potrebbe essere che disattivi qualcosa che elimina questo servizio?
Non so più cosa fare se non rinunciare, visto che anche facendo delle ricerche non trovo nulla di risolutivo.

Ghost_Death_21

Ciao bradipo, se utilizzi Optimizer: scegli l'opzione ripara Optimizer e riseleziona tutte le scelte e successivamente riavvia, il PC dovrebbe aver apportato le modifiche.

Vai sulle impostazioni delle barra e prova a disattivare anche da lì le opzioni inerenti ai Widget.

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 7 Aprile 2024, 1:51

Ciao bradipo, se utilizzi Optimizer: scegli l'opzione ripara Optimizer e riseleziona tutte le scelte e successivamente riavvia, il PC dovrebbe aver apportato le modifiche.

Vai sulle impostazioni delle barra e prova a disattivare anche da lì le opzioni inerenti ai Widget.

La prima l'ho già fatta senza successo, la seconda no, ed io vorrei attivarlo il widget.

Ghost_Death_21

Scusa non avevo capito che tu volessi usare i widget.

Per risolvere vai in optimizer nella sezione Windows 10 e disattiva l'opzione inerente all' aumento della privacy, agli annunci, ai suggerimenti e ai widget, successivamente riavvia.

Dopo aver riavviato ritorna nelle impostazioni controlla se ora puoi modificarle.

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 7 Aprile 2024, 16:09

Scusa non avevo capito che tu volessi usare i widget.

Per risolvere vai in optimizer nella sezione Windows 10 e disattiva l'opzione inerente all' aumento della privacy, agli annunci, ai suggerimenti e ai widget, successivamente riavvia.

Dopo aver riavviato ritorna nelle impostazioni controlla se ora puoi modificarle.

Già fatto. 🙁

RISOLTO! 🙂
Ho adottato queste due soluzioni, riavviato e funziona! 😉

Come disattivare completamente il nuovo widget Notizie e interessi

Ghost_Death_21

Ottimo chiudiamo il topic come risolto.

Grazie

Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏