forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Whatsapp del PC non si aggiorna

Ho whatsapp sul mio pc con cricato Windows 11, quando voglio accedere sull'applicazione mi indica "Aggiornamento necessario", quando scelgo l'aggiornamento mi manda su Microsoft Store notificando immediatamente il messaggio "Spiacenti, si è verificato un problema, ma è corretto. Prova ad aggiornare o torna più tardi." Ho fatto tutti gli aggiornamenti, ma niente da fare, mi dà sempre lo stesso risultato.

Ciao Io ti consiglierei di disinstallarlo e provare a reinstallarlo direttamente dal Microsoft Store questo problema succede quando installi WhatsApp magari da un sito tramite app Exe e poi provi ad aggiornarlo tramite Microsoft Store con ti consiglio di utilizzare Microsoft Store sin dall'inizio scaricarlo e utilizzarlo

- RAM -

Ho seguito il Suo consiglio, ma quando uso Microsoft Store mi da sempre "Spiacenti, si è verificato un ...............

Allora proviamo a fare l'opposto.

Vai qui https://www.whatsapp.com/download?lang=it_IT

e scaricano direttamente dal sito lasciando stare lo Store di Microsoft.

- RAM -

Sono andato sul sito indicatomi e: Non è stato possibile scaricare questa app. Ti stiamo indirizzando a Microsoft Store per completare il download. Portato su Microsoft Store esce il solito messaggio.  "Spiacenti, si è verificato un ..............."

Buongiorno @giro1949.

Prova con questi passaggi:

1. Svuota cache di WhatsApp : a volte, svuotare la cache dell'app può risolvere problemi come questo. Premi il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui, digita %appdata%\WhatsAppe premi Invio. Elimina l'intera WhatsAppcartella.
  2. Verifica la presenza di file danneggiati : esegui lo strumento integrato di Windows, Controllo file di sistema (SFC), per cercare file di sistema danneggiati. Apri il prompt dei comandi come amministratore (fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e seleziona "Prompt dei comandi (amministratore)") ed esegui il comando seguente:sfc /scannow
  3. Disattiva eventuali software o aggiornamenti installati di recente : se di recente hai installato nuovi software o aggiornamenti, prova a disattivarli temporaneamente per vedere se causano il problema.
  4. Ripristina le impostazioni di WhatsApp : prova a ripristinare le impostazioni di WhatsApp sui valori predefiniti. Apri WhatsApp, vai su Impostazioni (tre punti verticali nell'angolo in alto a destra), quindi fai clic su "Impostazioni" (icona a forma di ingranaggio) e infine fai clic su "Ripristina impostazioni"
  5. Disinstalla e reinstalla WhatsApp : se nessuno dei passaggi precedenti funziona, prova a disinstallare WhatsApp e reinstallarlo da Microsoft Store.

Ulteriori passaggi per la risoluzione dei problemi:

• Controlla se ci sono aggiornamenti di Windows in sospeso che devono essere installati.
  • Controlla se la data e l'ora del tuo PC sono impostate correttamente.
  • Controlla se il tuo software antivirus sta bloccando la funzionalità di WhatsApp.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏