forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

w11 24H2 PC non supportato win update non rilascia aggiornamenti ma versione ripristino w11

Salve a tutti
su mio notebook ho installato w11 24h2 con la procedura descritta dall' ottimo Doc Vito, utilizzando script server + iso su chiavetta rufus.

Tutto bene e felicissimo ma da gennaio ripreso windows update (sospeso x oltre 1 mese) questo anzichè trovarmi aggiornamenti mi scarica una versione di ripristino di windows, a questo punto io blocco sospendendo ancora gli aggiornamenti xkè non voglio rischiare di perdere tutto (PC e programmi installati) in realtà immagino che la nuova installazione si bloccherà e non andrà a buon fine ... immagino.
N.B.: in realtà 2 update sono stati eseguiti ovvero gli aggiornamenti .net framework

Altra 3 cose molto strane che ho notato nel mio notebook dopo il passaggio a w11 24h2 sono:
1- la buid del sistema è rimasta sempre 26100.2033 ovvero quella della prima installazione x passaggio da w10 a w11 con procedimento "prompt server + iso rufus"
2- la versione immagine in DISM non si aggiorna mai, esiste una versione più aggiornata online ma non c'è verso di passarci ho tentato molte volte con sfc/ scannow + riavvio ma nulla ... tentato anche con manutenzione con un click di Kris niente non si schioda da lì, provato aggiornamenti con portable wumt_x64.exe non trova nuovi aggiornamenti ma elenca cronologia aggiornamenti delle definizioni x defender
3- nella cronologia di windows update non c'è traccia del passaggio a w11 e dei successivi aggiornamenti di w11 eseguiti a novembre, quelli in elenco si riferiscono a w10 22h2.

Comunque sono soddisfatto del PC e preferisco tenerlo così anche senza aggiornamenti

Cordialmente

È  una situazione un po complessa... ci vorrebbe un remotaggio. Puoi provare a fare una pulizia disco premendo su pulisci file di sistema e quando chiede di pulire le versioni precedenti schiaccia si. Non dimenticare di selezionare tutte le voci...

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏