forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

VPN

Salve, ho provato la Vpn Cloudflare Warp e sul sito https://whatismyipaddress.com/ mi localizza a Genova dove non risiedo. Senza la Vpn mi localizza sempre a Genova. Qualcosa non funziona?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Buonasera.

Warp VPN non è un a vera e propria vpn(ti possono individuare), ma ti protegge crittografando i dati della tua navigazione e promette di proteggerti.

Cloudflare WARP da oggi per tutti: cos’è e come funziona. Ma non è una VPN

MarsWalker and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21

Ciao Pajero, ovviamente l' ip reale é individuabile. Poi il fatto che tu non abiti a Genova é l' ip provenga da lì é dovuto dal tuo provider, che potrebbe averti assegnato un ip in un server di Genova.

GhostOfficial🖥️

WARP cerca di connettere l'utente al server Cloudflare più vicino (ciò aiuta a non penalizzare la velocità di connessione); può essere che sia il provider Internet che WARP abbiano server a Genova, ma è importante che l'IP sia differente con e senza WARP attivo.

Riguardo la sicurezza, secondo me WARP ha un valore aggiunto piuttosto relativo ai casi d'uso: se ti connetti dalla rete di casa (e non hai "ospiti pericolosi" con cui la condividi) e usi connessioni HTTPS, la cifratura è già presente; se vuoi cifrare anche la risoluzione DNS, si può fare dal browser (DOH e simili). Inoltre, in ambito privacy, alcuni dati, seppur anonimizzati, vengono trattenuti da Cloudflare, come dichiarato nei termini di servizio. Riguardo la velocità, il "collo di bottiglia" è inevitabilmente l'ultimo tratto di rete, quello che porta al router di casa, per cui WARP non può  fisicamente "aumentare la velocità" della connessione (ho fatto un paio di test in merito, ottenendo conferma).

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏