forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

VMWare e XP......problema di due monitor....please help me

Buonasera a tutti. Intanto tutti i miei problemi segnalati nei post precedenti sono tutti andati a buon fine, visto che ho arato completamente l'hard disk ed installato 24h2 da zero. Ora però ho questo piccolo (!!!) problema che ne il contatto Microsoft, ne Copilot hanno saputo risolvere, o meglio, hanno dato un sacco di possibili soluzioni (soprattutto Copilot) ma senza risolvere la questione. Dunque: ho installato VMWare per poter montare una macchina virtuale. Nella speranza di poter usare parecchie applicazioni non funzionanti su win11, ho creato come macchina virtuale un bel XP Professional. Fino a qui tutto bene. Il sistema si è installato, ben configurato e perfettamente funzionante. Purtroppo (e per me è fondamentale, usando un applicazione di montaggio video) non sono riuscito a far leggere al mio xp virtuale i due monitor. Su consigli vari di Copilot e trabaccando per parecchie ore, siamo riusciti a far si che XP vedesse i due monitor attraverso la scheda dedicata allo schermo; ho configurato la grandezza ed inserito nel monitor due il flag per estenderlo...insomma tutto quello che occorre per una corretta procedura. Però solo sulla carta, perchè in effetti il mio pc continua a vederne solo uno e xp non si espande sul monitor due. Avrei bisogno davvero un esperto che mi possa aiutare. Tenete conto che data LAUREA per chi ne capisce, io sono più o meno tra la seconda e la terza elementare. Questo è il problema a grandi linee. penso di aver tentato di tutto con la mia scarsa attitudine e grazie a Copilot, ma per ora non ho risolto. Spero in qualcuno di voi....Grazie anticipate

Ciao @roberto-lucchesi

non so se hai già dato un'occhiata alla documentazione di vmware, ti lascio alla lettura di questa guida che spiega come settare i 2 monitor su macchina virtuale, spero possa esserti di aiuto.

https://howto.mediadoma.com/it/come-utilizzare-il-doppio-monitor-con-vmware-guida-completa/

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Grazie a tutti, ma ci rinuncio. Questo mondo non fa per me. Tutto troppo complicato per le mie scarse conoscenze. Prima una settimana per riuscire ad installare xp come macchina virtuale, poi problema coi due monitor, poi non mi legge la scheda di rete wifi quindi non ho la rete, non riesco a condividere cartella che ho su hard disk esterno. Copilot che mi dice di copiare ed incollare i file nello spazio adibito a xp; peccato che lo spazio adibito sia di 40 G e i miei file più di 300.

Mi rassegno a continuare ad usare il mio vecchio portatile con xp con tutti i suoi limiti

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏