forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso-Virus? Ttrojan?

adwcleaner : fatto
tron-amministratore : fatto

La formattazione su una macchina di 7 mesi mi sembra proprio l'ultima ultima spiaggia :):):)

e comunque, come sopra accennato, sono tre giorni che il problema non si presenta!!
L'unico cruccio che mi è rimasto è che non ho guardato subito il log di tron e non trovo dov'è (se c'è ancora) per vedere cosa ha fatto!!

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Guarda, sinceramente ti consiglio di disinstallare il browser.

Se vuoi provare a disinfestarlo, il mio consiglio è di usare adwcleaner (Come consigliato da izeta), oppure potresti usare questi tool (nel seguente ordine);

KRT, noton Power eraser, Hitman pro, malwarebites e il tronscript (il tronscrip puoi usarlo anche da solo).

GhostOfficial🖥️

Se hai bisogno di altri tool, ti posso consigliare: Windows Defender, scansione completa e offline (esegui prima quella completa e poi quella offline), Combofix (usalo con cautela)

Rkil (per bloccare i malware), tdskiller per i bookit e rootik (usa anche i tolll che ha caricato vito sul suo sito), super antispyware, emisoft Emergency kit, ESET online scanner, combo cleaner e malware Fox.

Se hai problemi disattiva anche le notifiche è cancella tutti i dati di navigazione in modo completo .

GhostOfficial🖥️

Scusate. forse non mi sono spiegato bene:
da 4 giorni non ho più problemi
adwccleaner è stato il mio primo intervento a seguire tron!

Quanto a disinstallare FF mi viene un po difficile visto che è portable :):):) . Potrei cancellarlo e "reinstallarlo", ma visto che il profilo è lo stesso su tutti e due i PC ( e sul fisso non ho avuto il problema!!) non credo proprio lo stesso (problema) sia addebitabile a FF.

Grazie dei consigli, serviranno per il prossimo problema ahaha.

Ciao

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Non so se faccio bene a riaprire o se devo aprire un altro post^
Comunque ieri sera un sito di sondaggi che frequento da anni non funzionava, prima di (come si fa di solito!!) dare la colpa a Firefox ho provato ad aprirlo con Chrome e Edge.
Sorpresa, con Chrome non si apriva comunque, ma appena ho aperto Edge è saltato fuori il mio caro allarme di PC infetto!!
Non è che per caso è proprio Edge che è infetto?
È possibile disinstallare Edge senza avere problemi??

Ghost_Death_21

Ciao Luigi, ma ti escono solo degli strani poup pop di avviso?

GhostOfficial🖥️
Cita da Luigi47 su 3 Luglio 2023, 22:48

Non so se faccio bene a riaprire o se devo aprire un altro post^
Comunque ieri sera un sito di sondaggi che frequento da anni non funzionava, prima di (come si fa di solito!!) dare la colpa a Firefox ho provato ad aprirlo con Chrome e Edge.
Sorpresa, con Chrome non si apriva comunque, ma appena ho aperto Edge è saltato fuori il mio caro allarme di PC infetto!!
Non è che per caso è proprio Edge che è infetto?
È possibile disinstallare Edge senza avere problemi??

Ciao Luigi,

prova ad andare su gestione dispositivi alla voce della scheda di rete, ed espandendola, controlla la lista delle schede di rete presenti.

Vedi per caso schede di rete non presenti fisicamente sul tuo pc o che comunque non corrispondono a qualche VPN che utilizzi?

Vai anche Sul Prompt dei comandi (CMD) eseguilo come amministratore e digita questo comando: ipconfig /all

Se vedi qualcosa di strano manda uno screen del cmd.

Ghost_Death_21

Prove che mi vengono in mente:

1_Potresti vedere se ci sono installate strane estensioni in mozzilla e se si toglile

2_Hai provato a disinstallare e reinstallare mozzilla?

3_magari puoi anche provare a eliminare i servizi (non di Windows) da msconfig.

4_Guarda anche nel pannello installazioni applicazioni se c'è qalche programma strano (che non conosci) e disinstalllo

Ghost_Death_21
- RAM -

Per Kris,
ipconfig non rileva nessuna connessione strana, e non uso VPN !!
Scheda di rete: una sola !!
Indirizzo IP solito, dns di google.

Caro Andrea,
FF (Portable) è uguale uguale su due PC e il problema era e si è ripresentato su uno solo :(:(
Il problema si presenta solo quando apro Edge (anche Chrome ne è esente) e penso che gli avvisi siano spariti, come segnalato quelche post precedente, quando ho tolto Edge dall'avvio!!

Quindi secondo me il problema è di Edge.
Per questo chiedevo se era possibile disinstallarlo!!

Anzi, mi metto subito a cerca se e come fare per disinstallarlo!!!!

Ghost_Death_21

Sarebbe meglio non disinstallare Edge: dato che potresti danneggiare il sistema operativo.

Che cosa ti appare su Edge, strani popup Pup? Perchè se è così ho la soluzione.

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏