forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - *VIRUS* Possibile evitare la formattazione ?

• Buonasera,

un mio carissimo amico dopo aver installato incautamente un gioco Cracked....al riavvio riceve fisso una schermata con la dicitura:

WINDOWS SCRIPT HOST

Impossibile trovare il file di script

C:\User\i5\AppData\Local\DesignQuantumInnovations\ChameleonCraft.js

Ha tentato di eliminare il percorso ( ovviamente abilitando la visualizzazione dei file nascosti ) ed ha cancellato la cartella...al riavvio continua ad uscire la finestrella con l'avviso sopra descritto.

Ha effettuato anche scansione con vari antivirus , provata pulizia registro con diversi software, provata pulizia della cartella Temp.... ma nulla il problema si ripresenta puntualmente mentre sta eseguendo normali operazioni da pc.

Avete una soluzione efficace ?

Grazie

Ciao probabilmente è un problema legato a all'avvio devi andare sui servizi in avvio e trovare il servizio che cerca Quel determinato file o cartella lo disattivi e il gioco è fatto comunque non è necessario formattare

EvoluzioneGraficaWeb ha reagito a questo messaggio.
EvoluzioneGraficaWeb
- RAM -

Buonasera,

si ho pensato anche io la stessa cosa...ma adesso il difficile è capire quale sia il servizio da spegnere....

La cosa più pratica e comoda da fare è un avvio pulito del sistema.

Kris and EvoluzioneGraficaWeb have reacted to this post.
KrisEvoluzioneGraficaWeb
- RAM -

Ciao, apri il task manager, vai alla voce app di avvio e cerca le voci che fanno riferimento a DesignQuantumInnovations o comunque controlla quali programmi partono all'avvio.

Andrea Parolo and EvoluzioneGraficaWeb have reacted to this post.
Andrea ParoloEvoluzioneGraficaWeb

Ciao,

prova dare un'okkiata anche a questo video di Vito e facci sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

Kris and EvoluzioneGraficaWeb have reacted to this post.
KrisEvoluzioneGraficaWeb

Buonasera,

vedro' di controllare nel pc del mio amico eventuali anomalie nei processi/software di avvio....

vi terro' aggiornati

Problema risolto, ho scaricato l'app Autoruns for Windows v14.11 , è da li era tutto chiaro, ho dovuto eliminare il file .js che potava ad un link esterno ! Tutto ok

MarsWalker, Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
MarsWalkerKrisAndrea Parolo

Ottimo chiudo

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏