forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

VirtualBox & Whonix

Ciao , come inserito nei commenti del video di Vito dopo aver "sudato" 7 camicie per scaricare Whonix , quando ho cercato di caricare le macchine virtuali come da istruzioni , VirtualBox mi dice :

Apertura del file del file di immagine del disco C:\Users\39328\Desktop\Link\Sicurezza\Whonix-Xfce-17.2.8.5.Intel_AMD64.ova non riuscita.

Could not get the storage format of the medium 'C:\Users\39328\Desktop\Link\Sicurezza\Whonix-Xfce-17.2.8.5.Intel_AMD64.ova' (VERR_NOT_SUPPORTED).

Codice uscita: VBOX_E_IPRT_ERROR (0x80bb0005)
Dettagli risultato: -37 (0xffffffdb)
Componente: MediumWrap
Interfaccia: IMedium {7d510820-a678-4730-a862-818dcd3fbed0}
Chiamante: IVirtualBox {d644ad1e-c501-4fc7-9ab6-aa6d763bc540}
RC chiamante: VBOX_E_OBJECT_NOT_FOUND (0x80bb0001)

Qualche Idea ?
Grazie

Risolto !

Insistevo a fare aggiungi.... invece di selezionare il menù File e fare " Importa applicazione virtuale .. "

Sorry

Avevo installato Win 11 da pochi giorni su un vecchio PC, ma funzionava bene. Poi, avendo visto il clip su Virtual Box con Whonix  di Gentiluomo Digitale, ho anche provato questo esperimento. Purtroppo funzionava mailssimo, mi rallentava il PC con il mouse che saltava quaà e là e si bloccava, per cui ho spento il PC "alla bruta" tenendo pigiato 10 sec il tasto Power. Dopo questo fatto il PC non si è più avviato e mi compare la scritta della foto allegata. foto screen con cellulare

Buongiorno Claudio, non vedo l'immagine che hai postato.

Per allegare la foro c'è una procedura nei messaggi puntati mele forum.

Comunque se il PC è molto datato difficilmente riuscirai a lavorare con virtualbox,. soprattutto se le risorse sono poche. Buona domenica

Andando per tentativi posso dirti di provare ad avviare il sistema in modalità provvisoria e da lì disinstallare virtualbox e fare una manutenzione del pc, per poi riavviare in modalità normale. di solito la modalità provvisoria si avvia con F8

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏