forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Virtualbox (macchina interrotta)

Buongiorno  a tutti,

ho installato Virtualbox (seguendo passo passo il tutorial del buon Vito ) e provando ad installare la Windows 11  LTS, dopo pochi secondi dall'inizio dell'accensione della MV viene  fuori quanto sotto nelle finestra destra:

Windows 11

not in a hypervisor partition (HVP=0) (VERR_NEM_NOT_AVAILABLE).

VT-x is disable in the BIOS for all CPU modes

VERR_VMX_MSR_ALL_VMX_DISABLED)

Codice uscita: E_FAIL (0x80004005) Componente: Console Wrap Interfaccia IConsole(6ac83d89-6ee7-4e33-8ae6-b257b2e81be8)

e nella finestra a sinistra: Macchina interotta.

Ci sarebbe qualcuno che mi possa dare una mano a risolvere il problema ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Giuseppe

Buonasera,

sempre che il tuo pc lo permetta, dipende dalle caratteristiche tecniche, devi attivare la virtualizzazione VT-x nelle impostazioni del Bios.

Giuseppe Castelli ha reagito a questo messaggio.
Giuseppe Castelli

Grazie di tutto. Ci provo

Ok Giuseppe, tienici aggiornati.

Buona giornata.

Buon pomeriggio,

Ho aperto il bios e nelle opzioni di configurazione della CPU, scorrendo fra le molteplici inpostazioni ho solo trovato questa: VT-x Tecnology ma non poteva essere modificata perchè era impostata su SUPPORTED.

Comunque scorrendo ancora ho trovato questa: INTEL(VMX) VIRTUALIZZATION TECNOLOGY ed era impostata su DISABLED. Ho quindi impostasto la stessa su ENABLED, riavviato e tutto ha funzionato a meraviglia.

Ringrazio tutti per l'aiuto.

Giuseppe

Buongiorno  Giuseppe, contento di averti aiutato.

Chiudo il Topic come risolto.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏