forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

VirtualBox 7: Windows11 si blocca a causa di VBGuestAdditions

Salve,

Come da titolo avrei il seguente problema:

Volendo provare Windows11 l'ho installato su una macchina virtuale con VirtualBox, dopo averlo aggiornato e iscritto a Windows Insider mi funziona come sempre, se però: provo a installare VBGuestAdditions e riavvio, dopo un pò di utilizzo il sistema mi si blocca, come potrei risolvere?

Salve @sevenjeak.

Se non ricordo male il fatto che il sistema virtuale vada in blocco dipende da unimpostazione della macchina virtuale stessa che va cambita in virtual box.

Vado per tentativi:

1. Alla voce sistema
    1. nella tab accellerazione imposta predefinita o Hyper-V (ovviamente devi avere la virtualizzaione attivata nel bios)
    2. Aumenta la ram da dare alla macchina o diminuiscila se sei vicino all'indicatore rosso.
  2. Alla voce schermo:
    1. nella tab schermo leva la spunta in da"Abilita accellerazione 3D"
    2. Imposta il massimo della memoria video  alla macchina

Si, il fatto della virtualizzazione attiva dal bios lo sapevo, anche perché senza quell'opzioni non ti permette di creare proprio nessuna macchina virtuale ( da quello che ho notato alla creazione della prima macchina virtuale ).

Comunque ho risolto il problema aumentando la memoria ram come hai detto te, grazie della risposta

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏