forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

virtual box windows 11

Ho acquistato da poco un portatile con win. 11 home . Avevo bisogno di virtualizzare una vm XP ed ho iniziato ad installare Oracle Virtuabox ver. 7.1.6 .  Al termine della installazione mi da "FATAL ERROR" . Non riesco a trovare soluzione. Se qualcuno di voi abbia gia avuto questo problema e lo ha risolto gli sarei grato di darmi un aiuto. Grazie Lorenzo

Ciao @lobiel39,

Marca e modello del notebook sarebbe utile magari per darti info un pò più accurate, comunque di base potresti verificare che la virtualizzazione sia effettivamente disattivata. Se è attualmente in modalità attiva in Windows 11, non è necessario attivarla. Per visualizzare lo stato attuale sono necessari solo due semplici passaggi:

    1. Fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante Start e selezionare “Task Manager” dal menu visualizzato.
    2. Fare clic sulla scheda “Prestazioni” e dall’elenco in basso cercate “Virtualizzazione”. Se si vede “Off”, significa che la virtualizzazione del sistema operativo non è attiva al momento.

Potrebbe essere questa la causa del problema in fase di installazione, come potrebbe essere l'antivirus o altro software che va in conflitto con Virtualbox.

Fornisci qualche maggiore informazione su antivirus o altro software che gira sulla tua macchina.

  1. ASUS TUF Gaming A15 FA507NVR#B08H26JMB6, Notebook con Monitor da 15.6" Anti-glare, 144Hz, AMD Ryzen™ 7 7435HS, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA® GeForce RTX™ 4060, WIN 11 HOME
  2. Ringrazio ma non ho trovato quel comando segnalato ...

@lobiel39 buongiorno,

per arrivare alla finestra del Task Manager ci sono 2 modi: 1) tasto dx sulla barra delle applicazioni in una posizione vuota tipo.... alla sx del'icona start e selezioni "gestione attività" oppure la sequenza dei tasti  ctrl + shift + esc premuti tutti assieme. Poi segui le indicazioni del mitico Darkness.

Cordialmente Mars.

Ringrazio del consiglio e sono riuscito ad installare la versione 7.022 di Virt. Perché quella più recente continua a non funzionare. Il risultato , però,  è insoddisfacente perché il VM non riconosce la cartella condivisa e impedisce l'installazione di USB . Nonostante le abbia introdotte nella configurazione iniziale di Virt.

Grazie

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏