forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Violazione account google

Ciao recente tramite file exe ho preso uno spyware che ha praticamente rubato tutte le credenziali degli account presenti sul mio pc, questi giorni da un dispositivo fidato (Iphone) ho recuperato tutti gli account possibili contattando assistenze varie (steam, epicgames, microsoft ecc).  Ho svolto scansioni con Malwarebytes (che effettivamente ha trovato 11 file sospetti), hitman pro, IoBit, SUPERAntySpyware, Avira, e usato i tool di windows procexp, e tcpview, non trovando niente di sospetto. Su reddit mi hanno consigliato di formattare e di riinstallare windows con tanto di eliminazione delle partizioni. Come ho riinstallato windows ho rifatto l'accesso ai miei account gmail ecc. ; ma stanotte ho notato una mail da google nel mio account principale in cui mi avvisava di possibili attività sospette nel mio account, ho verificato dal centro di sicurezza è effettivamente c'era stato un accesso dal mio stesso PC ma ad un orario improbabile dato che il pc era spento e senza collegamento alla corrente (pc fisso), naturalmente ho cambiato password e verificato che ci fosse ancora la F2A.

La mia domanda è questa perchè leggevo che è un problema ricorrente: è probabile che google abbia considerato come sospetto il mio semplice accesso dal Pc da Brave che ha un vpn e quindi può "destabilizzare" google oppure ho uno spyware ostinato che non si toglie in nessun modo, perchè presente a livello "molto basso"?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏