forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

ventoy, come farlo partire

ho scaricato ventoy l'ho installato sulla chiavetta da 128gb ho messo vari file.iso fra cui hiren's ho fatto tutto questo da un pc con windows 11.

ho inserito la chiavetta su un pc portatile con windows che non parte ( no bottable .........) ho settato il bios in modo da far partire il tutto dalla chiavetta , premetto che con la live di lubuntu su chiavetta va tutto bene, ma la chiavetta ventoy non sortisce nessun effetto che sbaglio?

il problema di non bootable è sorto giorni fa dopo aver provato lubuntu che continua a funzionare sempre da chiavetta anche oggi che se provo a far partire windos 8.1 è sempre non bootable ecc.ecc.

grazie per avermi letto e spero aiutato

Buongiorno, come hai generato Ventoy in GPT o MBR?

max756dp ha reagito a questo messaggio.
max756dp
Cita da Kris su 6 Ottobre 2024, 16:42

Buongiorno, come hai generato Ventoy in GPT o MBR?

gpt

Quando hai avviato lnux ai lavorato con le partizioni del sistema win 8.1 presenti sull'hd?

Da provare:

disabilita il secure boot dal bios
Hai Provato ventoy in MBR
Metti la pen driver su altre porte usb del notebook
Se ventoy non va e devi formattare usa Rufus per generare un avviabile di windows.

max756dp ha reagito a questo messaggio.
max756dp

no non ho provato in mbr, proverò.

io ho il cd di ripristino che feci in illo tempore non appena acquistato il pc ormai parecchi anni fa, dol prompt ho provato a riscrivere il bcd ma copiarlo dalla cartella windows che si trova in c: non mi funziona, quali sono i comandi( se si può fare) per copiarli dal cd di ripristino e rimetterli al loro posto? ancora non ho formattato tutto perchè ho da recuperare un po di file, altrimenti l'avrei già fatto, amici mi dicono di passare a linux che ha molto più supporto e risoluzioni.

comunque grazie spero di riuscire a risolvere il mio windows.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏