Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Ventoy
Cita da lory su 18 Ottobre 2024, 9:46Buongiorno, ho seguito e rivisto più volte il video su Ventoy e alla fine ho provato a Fare una chiavetta usb.
Ho messo su 2 windows 10 e un WINPE.iso
Il problema è che quando li faccio partire, i Windows, iniziano una normale installazzione e mi fermo al tasto installa ( magari devo proseguire ma ho paura) per paura di fare danni al s.o.
mente WINPE lo carica subito senza problemi.
Sareste tanto gentili da dirmi dove presumibilmente sbaglio non so più dove cercare
Grazie di Cuore e buona giornata, Lory
Buongiorno, ho seguito e rivisto più volte il video su Ventoy e alla fine ho provato a Fare una chiavetta usb.
Il problema è che quando li faccio partire, i Windows, iniziano una normale installazzione e mi fermo al tasto installa ( magari devo proseguire ma ho paura) per paura di fare danni al s.o.
Sareste tanto gentili da dirmi dove presumibilmente sbaglio non so più dove cercare
Cita da lory su 18 Ottobre 2024, 11:13Cita da lory su 18 Ottobre 2024, 9:46 Aggiunta ho fatto prosegui e si blocca nemmeno lo installaBuongiorno, ho seguito e rivisto più volte il video su Ventoy e alla fine ho provato a Fare una chiavetta usb.
Cita da lory su 18 Ottobre 2024, 9:46 Aggiunta ho fatto prosegui e si blocca nemmeno lo installaBuongiorno, ho seguito e rivisto più volte il video su Ventoy e alla fine ho provato a Fare una chiavetta usb.
Cita da lory su 18 Ottobre 2024, 13:07Scusate ma non potevo editare.
Ho provato ad andare avanti con 3 .iso diverse ma nulla da fare anche rischiando andando avanti allo step successivo si blocca il pc e devo spegnerlo col tasto. Spero tanto che qualcuno mi dia qualche indicazione mi piacerebbe avere almeno una iso windows funzionante
Scusate ma non potevo editare.
Ho provato ad andare avanti con 3 .iso diverse ma nulla da fare anche rischiando andando avanti allo step successivo si blocca il pc e devo spegnerlo col tasto. Spero tanto che qualcuno mi dia qualche indicazione mi piacerebbe avere almeno una iso windows funzionante
Cita da MarsWalker su 18 Ottobre 2024, 17:12Lory buonasera,
se ho ben capito hai messo la ISO di windows 10 su Ventoy.
Chiaramente quando lanci la ISO da Ventoy ti parte l'installer di Windows 10, giusto?
Da quel che capito, mi sembra, che tu vorresti un installazione di Windows 10 su usbkey (Windows 10 già pronto ed installato) o mi sbaglio?
Cordialmente Mars.
Lory buonasera,
se ho ben capito hai messo la ISO di windows 10 su Ventoy.
Chiaramente quando lanci la ISO da Ventoy ti parte l'installer di Windows 10, giusto?
Da quel che capito, mi sembra, che tu vorresti un installazione di Windows 10 su usbkey (Windows 10 già pronto ed installato) o mi sbaglio?
Cordialmente Mars.
Cita da lory su 18 Ottobre 2024, 18:30Ciao grazie della risposta
Esatto hai capito benissimo vorrei un win 10 che partisse da usb come winpe che da ventoy parte perfettamente mentre tutte le .iso di Windows in ventoy nulla da fare o bloccano il pc o tentano di installare sopra l'attuale sistema operativo.
C'è una soluzione ?
Io ti ringrazio con tutto il cuore della risposta sei stato gentilissimo
Un Abbraccio, Lory
Ciao grazie della risposta
Esatto hai capito benissimo vorrei un win 10 che partisse da usb come winpe che da ventoy parte perfettamente mentre tutte le .iso di Windows in ventoy nulla da fare o bloccano il pc o tentano di installare sopra l'attuale sistema operativo.
C'è una soluzione ?
Io ti ringrazio con tutto il cuore della risposta sei stato gentilissimo
Un Abbraccio, Lory
Cita da lory su 19 Ottobre 2024, 10:32Proprio nessuno che mi aiuta?
Gentiluomo io spero leggi e sai la stima e l'educazione che ti riconosco come a tanti altri utenti che come me ti seguono.
Se devo contribuire economicamente lo faccio ma devo risolvere sta cosa per motivi di salute. Questo è un windows 7 di lavoro e non posso aggiornarlo e io ho bisogno almeno di win 10 altrimenti non entro più nel fascicolo sanitario per stampare ricette ed esami sono conciata un po male. Attualmente non posso comperare un pc nuovo tutto mio costano troppo. Grazie di cuore comunque
Lory
Proprio nessuno che mi aiuta?
Gentiluomo io spero leggi e sai la stima e l'educazione che ti riconosco come a tanti altri utenti che come me ti seguono.
Se devo contribuire economicamente lo faccio ma devo risolvere sta cosa per motivi di salute. Questo è un windows 7 di lavoro e non posso aggiornarlo e io ho bisogno almeno di win 10 altrimenti non entro più nel fascicolo sanitario per stampare ricette ed esami sono conciata un po male. Attualmente non posso comperare un pc nuovo tutto mio costano troppo. Grazie di cuore comunque
Lory
Cita da SysLack su 19 Ottobre 2024, 12:19Una soluzione che mi viene in mente è installare Windows 10 su una periferica esterna (chiavetta USB o hard disk da almeno 32 GB); trovi molte guide online, ad esempio questa. L'importante è fare molta attenzione a scegliere correttamente il disco su cui verrà installato Windows 10, altrimenti si rischia di danneggiare irrimediabilmente i dati contenuti in Windows 7.
Una soluzione che mi viene in mente è installare Windows 10 su una periferica esterna (chiavetta USB o hard disk da almeno 32 GB); trovi molte guide online, ad esempio questa. L'importante è fare molta attenzione a scegliere correttamente il disco su cui verrà installato Windows 10, altrimenti si rischia di danneggiare irrimediabilmente i dati contenuti in Windows 7.
Cita da lory su 19 Ottobre 2024, 12:33Grazie di cuore della risposta veramente molto gentile.
Salvato il video me lo guardo bene più volte e poi ci provo.
Per sicurezza, avendo 3 dischi il mio pc, solitamente gli altri li scollego quando faccio cose del genere.
IO ti ringrazio veramente di cuore, pensa che il coro di risposte che ho avuto è che era impossibile.
Passa una buona Giornata
Un abbraccio Lory
Grazie di cuore della risposta veramente molto gentile.
Salvato il video me lo guardo bene più volte e poi ci provo.
Per sicurezza, avendo 3 dischi il mio pc, solitamente gli altri li scollego quando faccio cose del genere.
IO ti ringrazio veramente di cuore, pensa che il coro di risposte che ho avuto è che era impossibile.
Passa una buona Giornata
Un abbraccio Lory