Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Velocizzare Chrome
Cita da Andrea Parolo su 25 Gennaio 2024, 13:25Salve, nel corso delle mie ricerche ho trovato nel menu flags di chrome una serie di opzioni che possono nonsolo velocizzare il caricamento delle pagine web ma anche aggiungere alcuni optional al browser e velocizzare il download dei files.
Tutte le voci sono state multi testate da me e risultano funzionanti, comode, stabili.
Apri chrome e digita nella barra di indirizzo “chrome://flags/”
#ignore-gpu-blocklist Velocizza il Browser con una gestione diversa della CPU
#show-autofill-type-predictions Migliora l’auto completamento delle tabelle
#smooth-scrolling (l'unico da disabilitare) aumenta la velocità
#enable-quic Aumenta la velocità del caricamento delle pagine web
#enable-gpu-rasterization Velocizza la reattività del browser utilizzando la GPU
#enable-zero-copy Velocizza la memorizzazione delle pagine web
#tab-groups-save Abilita l’anteprima delle pagine sulla barra di chrome
#enable-parallel-downloading Migliora il download dei file
#enable-tab-audio-muting Aggiunge controlli audio quando si ha una pagina web con audio
#customize-chrome-color-extraction Migliora l’aspetto di chrome
#global-media-controls-cast-start-stop Abilita il controllo multimediale
#back-forward-cache Abilita la chache back ffd
Salve, nel corso delle mie ricerche ho trovato nel menu flags di chrome una serie di opzioni che possono nonsolo velocizzare il caricamento delle pagine web ma anche aggiungere alcuni optional al browser e velocizzare il download dei files.
Tutte le voci sono state multi testate da me e risultano funzionanti, comode, stabili.
Apri chrome e digita nella barra di indirizzo “chrome://flags/”
#ignore-gpu-blocklist Velocizza il Browser con una gestione diversa della CPU
#show-autofill-type-predictions Migliora l’auto completamento delle tabelle
#smooth-scrolling (l'unico da disabilitare) aumenta la velocità
#enable-quic Aumenta la velocità del caricamento delle pagine web
#enable-gpu-rasterization Velocizza la reattività del browser utilizzando la GPU
#enable-zero-copy Velocizza la memorizzazione delle pagine web
#tab-groups-save Abilita l’anteprima delle pagine sulla barra di chrome
#enable-parallel-downloading Migliora il download dei file
#enable-tab-audio-muting Aggiunge controlli audio quando si ha una pagina web con audio
#customize-chrome-color-extraction Migliora l’aspetto di chrome
#global-media-controls-cast-start-stop Abilita il controllo multimediale
#back-forward-cache Abilita la chache back ffd
Cita da Andrea Parolo su 4 Aprile 2024, 19:18Si tutti tranne lo https://flags/#smooth-scrolling
Si tutti tranne lo https://flags/#smooth-scrolling
Cita da Andrea Parolo su 4 Aprile 2024, 19:24Disable
Disable
Cita da Nion1010 su 10 Aprile 2024, 15:46Ciao Andrea e grazie, a me sinceramente non piace Chrome per le innumerevoli pratiche invasive che utilizza per carpirti i tuoi dati, puoi anche settare in modo da bloccare la raccolta dei dati ma alla fine persone più abili di me confermano questa tendenza di Chrome. Io mi trovo bene con Brave ma meglio sarebbe Firefox o Duck Duck Go se ti accontenti di ricerche meno accurate.
Ciao Andrea e grazie, a me sinceramente non piace Chrome per le innumerevoli pratiche invasive che utilizza per carpirti i tuoi dati, puoi anche settare in modo da bloccare la raccolta dei dati ma alla fine persone più abili di me confermano questa tendenza di Chrome. Io mi trovo bene con Brave ma meglio sarebbe Firefox o Duck Duck Go se ti accontenti di ricerche meno accurate.
Cita da ALUCARD93 su 23 Dicembre 2024, 11:29Buongiorno scusi il disturbo ma a distanza di tempo lei mi consiglia ancora questi flag ?? e se è si ha anche qualche altro flag da aggiungere alla lista??
Poi mi perdoni l'ignoranza in materia ma io questi flag che ha messo nella lista li devo abilitare o disabilitare ?? Mi faccia sapere grazie:)
Buongiorno scusi il disturbo ma a distanza di tempo lei mi consiglia ancora questi flag ?? e se è si ha anche qualche altro flag da aggiungere alla lista??
Poi mi perdoni l'ignoranza in materia ma io questi flag che ha messo nella lista li devo abilitare o disabilitare ?? Mi faccia sapere grazie:)
Cita da Andrea Parolo su 23 Dicembre 2024, 13:38Buongiorno In realtà i Flag cambiano ogni volta che viene cambiato il core di Chrome quindi a distanza di tempo bisogna rivederli ce ne sono alcuni nuovi alcuni vecchi non esistono più e alcuni devono essere settati in maniera diversa al momento più o meno sono quelli Comunque se avete bisogno vi faccio una nuova lista di flags con eventuale attivazione o disattivazione
Buongiorno In realtà i Flag cambiano ogni volta che viene cambiato il core di Chrome quindi a distanza di tempo bisogna rivederli ce ne sono alcuni nuovi alcuni vecchi non esistono più e alcuni devono essere settati in maniera diversa al momento più o meno sono quelli Comunque se avete bisogno vi faccio una nuova lista di flags con eventuale attivazione o disattivazione
Cita da Kris su 23 Dicembre 2024, 15:39Eccone alcuni controlla se presenti.
*#enable-parallel-downloading*: Abilita il download parallelo, permettendo a Chrome di scaricare più file contemporaneamente, riducendo i tempi di download⁽¹⁾.
*#enable-reader-mode*: Attiva la modalità lettura, che pulisce le pagine web eliminando elementi distrattivi e migliorando la leggibilità⁽¹⁾.
*#force-dark-mode*: Forza il tema scuro anche se il sito web non lo supporta, riducendo l'affaticamento visivo in condizioni di scarsa illuminazione⁽¹⁾.
*#enable-experimental-web-platform-features*: Abilita funzionalità sperimentali della piattaforma web, offrendo accesso a nuove API, grafica avanzata e miglioramenti della sicurezza⁽¹⁾.
*#show-autofill-type-predictions*: Mostra le previsioni del tipo di auto-completamento, rendendo più facile compilare i moduli online⁽²⁾.*Smooth Scrolling*: Migliora la fluidità dello scorrimento della pagina web.
*Touch UI Layout*: Ottimizza l'interfaccia utente per dispositivi con schermo touch*Experimental QUIC Protocol*: Aumenta la velocità di navigazione utilizzando il protocollo QUIC di Google⁽¹⁾.
*Zero-copy rasterizer*: Permette ai thread di Chrome di scrivere direttamente alla GPU, migliorando le prestazioni⁽¹⁾.*Live Caption*: Aggiunge sottotitoli in tempo reale ai video e audio.
*GPU rasterization*: Migliora le prestazioni grafiche di Chrome⁽¹⁾.
*Tab Scrolling*: Consente lo scorrimento delle schede all'interno della barra delle schede⁽¹⁾.*Partial Swap*: Migliora la gestione della memoria e le prestazioni complessive.
Eccone alcuni controlla se presenti.
*#enable-parallel-downloading*: Abilita il download parallelo, permettendo a Chrome di scaricare più file contemporaneamente, riducendo i tempi di download⁽¹⁾.
*#enable-reader-mode*: Attiva la modalità lettura, che pulisce le pagine web eliminando elementi distrattivi e migliorando la leggibilità⁽¹⁾.
*#force-dark-mode*: Forza il tema scuro anche se il sito web non lo supporta, riducendo l'affaticamento visivo in condizioni di scarsa illuminazione⁽¹⁾.
*#enable-experimental-web-platform-features*: Abilita funzionalità sperimentali della piattaforma web, offrendo accesso a nuove API, grafica avanzata e miglioramenti della sicurezza⁽¹⁾.
*#show-autofill-type-predictions*: Mostra le previsioni del tipo di auto-completamento, rendendo più facile compilare i moduli online⁽²⁾.
*Smooth Scrolling*: Migliora la fluidità dello scorrimento della pagina web.
*Touch UI Layout*: Ottimizza l'interfaccia utente per dispositivi con schermo touch
*Experimental QUIC Protocol*: Aumenta la velocità di navigazione utilizzando il protocollo QUIC di Google⁽¹⁾.
*Zero-copy rasterizer*: Permette ai thread di Chrome di scrivere direttamente alla GPU, migliorando le prestazioni⁽¹⁾.
*Live Caption*: Aggiunge sottotitoli in tempo reale ai video e audio.
*GPU rasterization*: Migliora le prestazioni grafiche di Chrome⁽¹⁾.
*Tab Scrolling*: Consente lo scorrimento delle schede all'interno della barra delle schede⁽¹⁾.
*Partial Swap*: Migliora la gestione della memoria e le prestazioni complessive.
Cita da ALUCARD93 su 24 Dicembre 2024, 8:25Ti ringrazio per avermi risposto e di averne aggiunti nuovi se ho problemi ti faccio sapere. Ad ogni modo se non ci sentiamo più le auguro buone feste 😄👋👋
Ti ringrazio per avermi risposto e di averne aggiunti nuovi se ho problemi ti faccio sapere. Ad ogni modo se non ci sentiamo più le auguro buone feste 😄👋👋