forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Velocizzare Chrome

Salve, nel corso delle mie ricerche ho trovato nel menu flags di chrome una serie di opzioni che possono nonsolo velocizzare il caricamento delle pagine web ma anche aggiungere alcuni optional al browser e velocizzare il download dei files.

Tutte le voci sono state multi testate  da me e risultano funzionanti, comode, stabili.

Apri chrome e digita nella barra di indirizzo “chrome://flags/”

#ignore-gpu-blocklist                                   Velocizza il Browser con una gestione diversa della CPU

#show-autofill-type-predictions                   Migliora l’auto completamento delle tabelle

#smooth-scrolling                                      (l'unico da disabilitare) aumenta la velocità

#enable-quic                                                  Aumenta la velocità del caricamento delle pagine web

#enable-gpu-rasterization                             Velocizza la reattività del browser utilizzando la GPU

#enable-zero-copy                                         Velocizza la memorizzazione delle pagine web

#tab-groups-save                                           Abilita l’anteprima delle pagine sulla barra di chrome

#enable-parallel-downloading                      Migliora il download dei file

#enable-tab-audio-muting                             Aggiunge controlli audio quando si ha una pagina web con audio

#customize-chrome-color-extraction            Migliora l’aspetto di chrome

#global-media-controls-cast-start-stop         Abilita il controllo multimediale

#back-forward-cache                                    Abilita la chache back ffd

MarsWalker, Kris and 3 other users have reacted to this post.
MarsWalkerKrissparviero12Gian51SysLack
- RAM -

Si tutti tranne lo https://flags/#smooth-scrolling

- RAM -

Disable

- RAM -

Ciao Andrea e grazie, a me sinceramente non piace Chrome per le innumerevoli pratiche invasive che utilizza per carpirti i tuoi dati, puoi anche settare in modo da bloccare la raccolta dei dati ma alla fine persone più abili di me confermano questa tendenza di Chrome. Io mi trovo bene con Brave ma meglio sarebbe Firefox o Duck Duck Go se ti accontenti di ricerche meno accurate.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏