forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Velocizza Start non funziona

Buonasera,

Ho da poco reinstallato Windows 11 24H2 e sto apportando alcuni miglioramenti consigliati dal canale Gentiluomo Digitale

La pubblicita nel menu start è una di queste...

A me però non funziona, dopo aver lanciato il file Bat da amministratore, schermata nera e devo riavviare il pc, la modifica non viene fatta...

Consigli?

Grazie Luca.

Ciao Luca fai un sfc /scannow  riavvia e riprovola

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 15 Febbraio 2025, 20:21

Ciao Luca fai un sfc /scannow  riavvia e riprovola

E' la prima cosa che ho provato a fare ma non funziona, ho provato anche da riga di comando ma sempre schermata nera e quando riavvio la pubblicita c'è sempre

Allora prova con i programmi ottimizzare o wintoy

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 16 Febbraio 2025, 9:23

Allora prova con i programmi ottimizzare o wintoy

Ho risolto con Wintoy!

Grazie.

Comunque non si spiega come mai non funziona piu il file Bat, nella vecchia installazione (aggiornato da w10 tenendo tutti i programmi e poi riaggiornato sopra alla w11 24H2) aveva funzionato... Adesso formattato tutto ssd e installazione pulita.

Sono felice che abbia funzionato il mio suggerimento. Purtroppo win 10 e 11 non sono uguali e non sempre ciò che è  fatto per il 10 va bene per l11 (a volte ci sono problemi anche nella stessa versione di win ad es 22h2 e 24h2).

Più precisamente nell'ultima versione di windows11 il menu start è  stato rimaneggiato e qualcosa è  stata tolta e aggiunta...

Luca66 ha reagito a questo messaggio.
Luca66
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏