forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Velocità scheda rete ethernet ASROCK Z170 PRO4S

Salve a tutti vedendo un video di Vito ho notato che per verificare la velocita delle impostazioni della scheda di rete basta andare nelle impostazioni e selezionare il massimo, nel mio caso 1Gbit.

La cosa strana è che impostando la mia scheda su Gigabit perdo la connessione di rete , il mio PC non si collega più a internet, mentre se la reimposto a 100 mbps la connessione si ripristina.

Installando driver aggiornati il risultato non cambia.

Da premettere che lo stesso problema lo avevo anche con la mia vecchia scheda madre sempre ASROCK 170 Pro4 S (non ricordo la lettera al posto dell'attuale Z)

Uso come modem FRITZ BOX 7590 in LAN , Win10 64 bit.

Come poteri risolvere questo "bug"?????

Grazie a tutti............. Questo è il mio 1° post.

Ciao Kris e grazie di tutto.

Purtroppo non appena imposto 1.0Gbps Full Duplex subito mi esce il simbolo del mondo con la X e come se la scheda di rete non fosse attiva o installata.

Per le restanti impostazioni già avevo le impostazioni da te consigliate.

Nella impostazioni del router FritzBox la porta LAN è impostata a gigabit.

Sarà un mistero, nelle proprietà della scheda di rete vedo che la velocità è sempre 100 mbit/s

Ciao @ghostshadow allora se lancio in comando ipconfig, mi esce la scritta SUPPORTO DISCONNESSO

Suffisso DNS specifico per connessione: fritz.box.

E' come se si disattivasse completamente la scheda di rete o l'0avessi disabilitata.

Ho reinstallato i driver della scheda di rete ma nulla.

Per quanto riguarda la domanda da me non risposta anche se cambio la porta per le entrambi schede madri il problema è sempre lo stesso solo a 100 mbps.

Il cavo lan è diretto collegato tra la ethernet del PC e la LAN del router

Ciao @ghostshadow

niente da fare , appena imposto 1.0 Gigabit FULLDUPLEX si disconnette la scheda ed è come se non ci fosse.

Zero connessione, come la reimposto a 100 mbit FULLDUPLEX riparte.

Mi arrendo, grazie mille

L'ho fatte le tue impostazioni, ma niente, come la rimetto a 1 gbit si disconnette e non va fino a quando non la reimposto a 100.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏