forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Uscire da menu Windows 11 "Aptio Setup"

Page 1 of 2Successivo

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto/consiglio: mia figlia accendendo il PC gli è comparsa una schermata "Aptio Setup" che non si riesce a togliere/uscire anche riavviando.. Sarebbe opportuno portarlo in assistenza o c'è qualche soluzione per uscire da questo menu e riavviare il PC? Grazie.

Ciao Di che tipo di  computer stiamo parlando ?

- RAM -

ACEMAGICIAN Mini PC, AMD Ryzen 5 5600U, Radeon RX Vega 7, 16 GB DDR5 512GB

Quindi accendendo il PC si avvia Windows e apre un famigerato aptio setup?

- RAM -

Giusto! Non se effettivamente l'avvio di Windows sia completo, sta di fatto che dopo pochi secondi appare subito questo menù. Abbiamo provato ad uscire e confermare ma nulla.. potrei inviare qualche schermata se necessario..

Quindi puoi andare su start e digitare msconfig?

- RAM -

No, non mi sembra.. è una schermata bianca e blu. Non posso digitare MsConfig

Allora prova così... Control alt canc e poi clicca su gestione attività. Poi clicca su esegui nuova attività e digita msconfig

- RAM -

Scusate che intervengo, non ho capito se windows di è avviato oppure no.

Comunque sembra più un problema nel bios.... Giusto?

Io credo che bisogna ripristinare le impostazioni predefinite del Bios.

Quindi assicurarsi che il BIOS sia in modalità UEFI e che l'unità interna o Windows Boot Manager sia impostato come dispositivo di avvio principale

Salvare tali impostazioni e riavviare il PC

L'ho buttata la.

Credo che Windows non sia avviato perché la schermata del menù compare dopo appena qualche secondo premuto il tasto. Mi sembra che a quel comando non risponde: ctrl Alt Canc

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏