forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Usb pen drive caricata con s.o. Windows 11 bootabile

Il mio HP elite x2 con installato windows 10 tramite penna usb preparata con Rufus, dopo questa installazione volevo caricare windows 11 con lo stesso procedimento ma ora non vede più le penne USB con boot sistema operativo mentre legge regolarmente per penne usb contenenti video, file e altro. Non legge più neanche la pen drive con installato Hiren's. Ho configurato il bios, Uefi, come indicato, fatte diverse variazioni come consigliato in diversi siti ma non funziona. Vede le Usb normali ma no quelli bootabili per avvio. Mi potete dare qualche suggerimento.

Buonasera, la penne non vengono viste all'avvio giusto?

Se sono preparate in MBR e il bios è impostato in UEFI non si avviseranno.

Quando si avvia il pc premi il tasto per accedere al menu di boot?

Provato con vento software preparata in uefi?

I motivi possono essere svariati. Prima di tutto se sei con un desktop Assicurati che  le usb  utilizzate  siano quelle della scheda madre e non un moltiplicatore piuttosto che usbo frontali piuttosto che prolunghe USB eccetera. Solitamente comprerebbe lanciarle alle osbo dietro il case la stessa cosa vale se fosse un portatile prova ad avviare la chiavetta su ogni singolo augusma perché nella realtà in alcuni portatili c'è soltanto l'urlo che viene utilizzata per l'avvio del Boot

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏