forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Upgrade win10 to Win11 problematico

Cari Gentiluomini Digitali,

finalmente mi sono deciso a passare a Win11 e dopo l'upgrade mi sono accorto che il SO presenta alcuni problemi.

Per esempio, se vado nei Settings App > System > Clipboard > Clipboard History mi dice:

"some of these settings are managed by your organization" e il radio button per abilitare la clipboard history e' disabilitato.

Lo stesso vale per System > Clipboard sync is not available due to you organization's policy.

Lo stesso vale per Settings App > Bluetooth & Devices >Phone Link mi dice:

"some of these settings are managed by your organization" e anche qui il radio button non puo' essere selezionato su on.

Trattandosi di un Win Home come fa a dirmi che questi settings sono gestiti dalla mia azienda se non e' mai stato collegato ne' a un Active

Directory, tantomeno a un workgroup?

Ho provato ad abilitare la clipbard history con questo comando:

Reg.exe add "HKCU\Software\Microsoft\Clipboard" /v "EnableClipboardHistory" /t REG_DWORD /d "1" /f

Sono andato anche a vedere nel regedit se il valore fosse stato cambiato da 0 a 1 ma niente da fare non funziona.

Cari Gentiluomini mi affido a voi e spero che riusciate a darmi delle indicazioni prima di sabato, giorno in cui i primi 10 gg dall'upgrade saranno

trascorsi ed il rollback a win10 terminato!

P.S. Sinceramente spero di non dover ricorrere ad un'installazione pulita 😰

Grazie in anticipo

piccola precisazione: nel registro di sistema il valore e' cambiato e impostato su 1. Tuttavia nei settings il bottone per abilitare la clipboard history continua a non funzionare.

Hai un account amministratore o un utenza diversa?

- RAM -

utilizzo un account Microsoft Amministratore.

Inoltre ho un altro account Amministratore Locale.

Gentiluomini,

finalmente dopo averle provate tutte, proprio quando ero sul punto di resettare Windows dalla disperazione,

sono riuscito a trovare la soluzione:

Press Windows Key+R to open run then type: cmd
Press Ctrl+Shift+Enter to run it as administrator
Copy and paste each command one at a time then press Enter.

reg delete "HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies" /f

reg delete "HKCU\Software\Microsoft\WindowsSelfHost" /f

reg delete "HKCU\Software\Policies" /f

reg delete "HKLM\Software\Microsoft\Policies" /f

reg delete "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies" /f

reg delete "HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsStore\WindowsUpdate" /f

reg delete "HKLM\Software\Microsoft\WindowsSelfHost" /f

reg delete "HKLM\Software\Policies" /f

reg delete "HKLM\Software\WOW6432Node\Microsoft\Policies" /f

reg delete "HKLM\Software\WOW6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies" /f

reg delete "HKLM\Software\WOW6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsStore\WindowsUpdate" /f

Please proceed to the next commands in case you receive any errors.
When all commands have been entered. Restart your computer.

Ghost_Death_21, Kris and Alexx have reacted to this post.
Ghost_Death_21KrisAlexx

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏