forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Update impossibile Windows 10/11

Buonasera,

Sono in possesso di un PC con scheda madre Asus Rampage II Extreme x58 1366, CPU Intel Xeon X5670, 18GB di memoria DDR3, scheda video GeForce GTX 960 e SSD da 1TB.

Ho installato senza problemi Windows 10 versione 1703, ma oggi ho provato a installare Windows 11 seguendo le procedure trovate sul sito, ma senza successo. Dopo il primo riavvio, il sistema rimane bloccato con il logo di Windows. Facendo un reset, ritorna al vecchio sistema operativo Windows 10 versione 1703. Anche l'installazione di versioni di Windows 10 superiori alla 1703 non va a buon fine, bloccandosi sempre al logo di Windows. Non sono riuscito a trovare la causa del problema.

Chiedo aiuto. Disponibile per eventuali prove.

Ciao è  essenziale sapere se il tuo processore supporta sse 4.2. Se non dovesse supportarlo è  inutile che ci provi, non farai mai l'aggiornamento.

 

Puoi utilizzare il progranna cpu-z per vedere se effettivamente legge quel comando.

- RAM -

Si, è supportato.

Su CPU-Z in instructions appaiono: MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSSE4.1, SSE4.2, EM67T, VT-x, AES.

Come lo stai installando? Stai facendo una chiavetta Rufus la fai partire dal sistema oppure la fai partire direttamente dal Bios? Stai mantenendo i dati o stai facendo un'installazione pulita? Se hai bisogno ci sono io da remoto...

- RAM -

le ho provate tutte, ho fatto la chiavetta con rufus, poi con la procedura server descritta sul vs. sito, poi con il cambio del registro di configurazione, ma si blocca sempre nel logo di windows...

 

Allora bisogna preparare prima il sistema alla migrazione. Forse ci vuole un intervento da remoto

- RAM -

Finalmente dopo tante peripezie sono riuscito ad installare windows 11 24h2. Il problema era nel bios in quanto tempo fà, avevo provveduto ad aggiungere un driver per il riconoscimento in boot di un adattatore per una ssd m2 in pci-e e questo mi ha causato il blocco dell'installazione del nuovo windows. Ho ricaricato l'ultimo bios originale asus e tutto ha funzionato.

Grazie per il vs. supporto

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏