forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Un saluto a tutti

Ciao sono Lory ( Lorella) anche se da tempo seguo i video oggi ho deciso di iscrivermi.

Abito in provincia di Pavia  e come mio " lavoretto" gestisco alcuni server su Aruba , do lo spazio, mail, db ecc  per chi vuole crearsi un sito ma visti i prezzi correnti ormai non ci si ricava più nulla i bei tempi prima del malefico Meta sono passati.

Un saluto ancora a tutti, grazie di avermi accettata, ovviamente complimenti per i video e questo sito WP

Magari presto avrò bisogno di consigli ma vorrei mettere un suggerimento sottovoce.......parlare di programmi Portable? credo interessi  a molti sopratutto per chi ha pc datati.

MarsWalker and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21

Ciao È un'ottima idea ed è una diatriba che è dura da un po' purtroppo non tutti i programmi possono essere portable nella maggior parte dei casi Vito quando c'è una versione Portable di quel programma tende a consigliare quella ma purtroppo non è una cosa che può essere estesa a tutti i programmi in assoluto.

Oltretutto In molti casi i programmi Portable sono incompleti Instabili e spesso non aggiornabili quindi non è possibile riprenderli Come formula fissa di scelta.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21
- RAM -

Concordo come formula fissa assolutamente no ma chi ha poco spazio, pc lento spesso ti salvano, e se non si trovano a farli non è nemmeno difficile, ovvio non con tutti è fattibile e non sempre escono stabili.

sarà che io vado contro corrente mantengo sul pc fisso win 7 modificato a modo mio tempo di avvio 20 secondi  e centinaia di programmi sopra su 1 disco ssd da 1 tera e 2  meccanici da 3 TB . Sul portatile mi tengo win 10

Andando in piena contro corrente, ora mi linciano,  io la prima cosa che faccio è bloccare gli aggiornamenti, stoppare tutti i servizi inutili, ed in avvio solo quel che serve un bel ssd e vedi se fila il pc

Purtroppo non posso farlo sui server perchè li si che ricevi attacchi  un sito circa cinque mesi fa ed era wordpress come questo me lo hanno disintegrato per colpa di un plugin e uno dei miei 2 danneggiato per uno script di upload file

Buona notte

Ghost_Death_21

Buonasera Lorella e benvenuta.

Utilizzavo esclusivamente programmi portatili ai tempi di xp.

Gli HD erano meccanici, molto lenti e a volte IDE.

XP era il meraviglioso Ice, come poi per me lo è stato win7.

Spesso generavo i Portable con un software di cui non ricordo il nome e moddavo le iso con n-lite dove inserivo tutti i software presenti già alla prima installazione de Sistema operativo.

Gli aggiornamenti li studiavo uno ad uno, ora non ho più tempo e comunque Microsoft fa molto disastri.

Ho lavorato con siti WP, database e vari hosting.

Utilizzo xampp per il locale, fantastico.

Comunque WP è un ottimo CMS ma devi spendere molto tempo per prevenire attacchi e metterlo in sicurezza.

Buona notte.

Ghost_Death_21

Per lasciare qui alcune chicche portable per gli utenti.

• WinPenPack
  • LupoPenSuite
  • LibertyKey

👍

Ghost_Death_21

Ciao Lorella, benvenuto nel forum👋

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏